Un mercoledì sera di Champions League quello andato in scena ieri che ha visto protagoniste Inter e Atalanta ma non solo. La formazione di Inzaghi ha vinto 0-1 contro gli svizzeri dello Young Boys, mentre la Dea non è andata oltre lo 0-0 contro gli scozzesi del Celtic. Super vittoria del Barça sul Bayern Monaco, City scatenato ma anche qualche sorpresa.
Si è chiusa ieri sera la 3ª giornata della Champions League 2024/2025. Bottino agrodolce per il calcio italiano, che nella due giorni europea si porta via solo le due vittorie del Milan (3-1 al Club Brugge) e dell’Inter (0-1 contro lo Young Boys), ma poi registra le sconfitte di Juventus e Bologna contro Stoccarda e Aston Villa e il pareggio dell’Atalanta contro il Celtic.
La squadra di Gasperini come detto non va oltre lo 0-0 contro il Celtic al Gewiss Stadium. Partita dominata dalla formazione orobica, che colpisce una traversa nel primo tempo con Pasalic ma che non trova il guizzo vincente per i tre punti. Atalanta ancora imbattuta in Champions e a quota 5 nella classifica generale.
Serata complicatissima per l’Inter a Berna contro lo Young Boys. I nerazzurri soffrono tantissimo contro la formazione svizzera, con la squadra di Simone Inzaghi che ad inizio ripresa spreca un rigore con Arnautovic. Young Boys che colpisce un palo all’ora di gioco, e viene punito al minuto 93 dalla zampata in area piccola di Marcus Thuram che regala la vittoria ai Campioni d’Italia, che salgono a 7 punti nella classifica generale.
Il big match del mercoledì è stata però la vittoria per 4-1 del Barcellona contro il Bayern Monaco. Prestazione clamorosa dei blaugrana che asfaltano i tedeschi grazie alla tripletta di uno straordinario Raphinha e al sigillo del grande ex Robert Lewwandowski. Non basta ai bavaresi il gol del momentaneo 1-1 firmato da Hrry Kane.
Tutto facile per il Manchester City, che all’Etihad Stadium batte 5-0 i cechi dello Sparta Praga. Ordinaria amminstrazione per i Citizens, che vanno a segno con Foden, Stones, il rigore di Matheus Nunes e il solito Haaland con una doppietta. Da segnalare il gol del 2-0 del norvegese, al volo con il tacco in girata a centro dell’area. Continua a stupire il Lille, che batte 1-3 in rimonta l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. I Colchoneros vanno avanti con Julian Alvarez, ma la squadra francese ribalta tutto nel secondo tempo con Zhegrova e la doppietta decisiva di Jonathan David. Vittoria importante e di misura del Liverpool che batte in trasferta 0-1 il Lipsia grazie alla rete di Darwin Nunez, frena il Bayer Leverkusen che non va oltre l’1-1 sul campo del Brest. Il Feyenoord batte 1-3 il Benfica al Da Luz, la Dinamo Zagabria vince 0-2 contro il Salusburgo.