Gli ottavi di Champions League sono pronti a dare i loro decisivi verdetti, ed a decretare chi potrà continuare il cammino verso la gloria europea. Nei primi tempi dei match di ritorno, Nei primi tempi di Ajax- Benfica e Manchester United-Atletico regna l’equilibrio, sebbene le partite siano tutt’altro che noiose o prive di occasioni. Alla fine della prima frazione di gioco, i Colchoneros trovano la rete del momentaneo vantaggio con Renan Lodi, innescato da Griezmann.
Ajax-Benfica
I lancieri controllano la prima frazione del match grazie al loro avvolgente possesso palla, mentre il Benfica tenta di sfruttare al meglio le ripartenze. Dopo i primi attacchi, i padroni di casa si portano in vantaggio con Haller, ma la sua posizione è irregolare, e l’arbitro annulla la rete. L’Ajax domina il gioco e porta attacchi con grande frequenza, divorandosi il possibile vantaggio con Berghius e Antony. Nonostante le tante occasioni, il primo tempo finisce a reti bianche, e con i padroni di casa in netto dominio.
Manchester United-Atletico Madrid
Il match si presenta sin da subito frizzante e gradevole, con le due squadre decise ad affondare i colpi ed allo stesso tempo preparate anche a subire. Le occasioni si susseguono da una parte all’altra ma la più clamorosa capita sui piedi di Elanga, che a tu per tu con Oblak spreca l’opportunità di portare in vantaggio i Red Devils. I padroni di casa sono più propositivi e cercano con frequenza la giocata verticale, nel tentativo di innescare la qualità di Bruno Fernandes e la verve realizzativa di Ronaldo. L’Atletico Madrid alterna momenti di palleggio e stile cholista, e si divora il possibile vantaggio con Rodrigo De Paul, ma è solo il preludio al vantaggio degli ospiti. La squadra di Simeone infatti si porta avanti alla fine del primo tempo con Renan Lodi, innescato da un delizioso cioccolatino di Griezmann.