Champions League

Champions League, i danesi del Midtjylland nella tana del Liverpool

Mentre, alle 21 di questo martedì di ChampionsAtalanta e Ajax scendono in campo a Bergamo, il Midtjylland fa il suo ingresso ad Anfield Road per fronteggiare il Liverpool.

Reds continuano a non convincere del tutto, ma stanno sempre lì. In Premier League hanno approfittato di due passi falsi dell’Everton per riportarsi in vetta alla classifica, anche se in coabitazione con i rivali cittadini, mentre in Europa si sono limitati a passare sull’Ajax grazie all’autorete di Tagliafico. Dove non arrivano (più?) con il gioco, gli uomini di Klopp compensano forse con il curriculum. Non proprio il punto di forza degli avversari danesi, alla prima partecipazione in Champions League ma già battezzati dai 4 gol dell’Atalanta alla prima giornata. Sarà pur vero che il calcio è strano, ma è difficile aspettarsi qualcosa di più di una prova d’orgoglio dalla squadra di Herning.

Atalanta e Liverpool hanno le chance migliori per allungare una classifica che già sorride a entrambe. Ma, per un Midtjylland che difficilmente potrà dire la sua, c’è un Ajax tanto giovane quanto intenzionato a rifarsi delle amarezze dell’ultima stagione.

Share
Published by
Redazione