Nel gruppo E Chelsea e Siviglia affrontano rispettivamente Rennes e Krasnodar fuori casa per ipotecare il passaggio del turno. Con una vittoria infatti entrambe sarebbero matematicamente qualificate agli ottavi di finale con due turni di anticipo, pronte a giocarsi il primo posto poi nello scontro diretto.
Discorso simile anche per Krasnodar e Rennes, che in caso di sconfitta si ritroverebbero poi a lottare tra di loro per il terzo posto (che significa qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League). Attualmente la classifica vede Chelsea e Siviglia A 7 punti, con i Blues primi per differenza reti. Krasnodar e Rennes invece con un solo punto in classifica, con i russi terzi sempre per differenza reti.
Rennes e Chelsea si sfidano dopo il 3-0 dell’andata a favore dei Blues. I francesi non hanno ancora vinto nelle tre partite giocate in questa Champions League ed è la seconda squadra francese nella storia a non aver vinto dopo 3 giornate, con essa il Montpellier che non vinse neanche una partita in tutti e 6 i match del proprio girone. Il Chelsea invece, al contrario, potrebbe centrare la terza vittoria consecutiva.
Tra Krasnodar e Siviglia la situazione è simile: i russi partono nettamente sfavoriti con gli spagnoli pronti ad ipotecare la vittoria, reduci da un netto trionfo in campionato con il Celta Vigo per 4-2. All’andata il Siviglia ha vinto per 3-2 diventando una delle tre squadre nella storia della Champions League ad aver vinto una partita in rimonta e con un uomo in meno dopo l’Amburgo nel 2006 e il Manchester City nel 2019.
Gli andalusi hanno però vinto una sola delle ultime 11 trasferte in Champions League. Il Krasnodar ha perso le ultime due partite ma non è mai arrivata a perderne 3 consecutive in qualsiasi competizione europea.