Champions League: Gruppo C, dietro il City è lotta per il secondo posto
Normale amministrazione fino a questo momento il girone C per il Manchester City, primo a 6 punti. Seguono Porto e Olympiacos a 3, fanalino di cosa il Marsiglia a 0 punti. I Citizens, dall’alto dei propri numeri (6 gol fatti e 1 subito), affrontano l’Olympiacos per provare a mettere un punto esclamativo sulla propria qualificazione: in caso di pareggio nell’altro match o di vittoria del Marsiglia, la situazione sarebbe in totale discesa per la squadra di Guardiola in Champions League.
I greci non staranno però a guardare sicuramente, soprattutto a fronte del match tra Porto e Marsiglia: queste due compagini si daranno battaglia, consapevoli di dover sfruttare questa occasione.
I francesi arrivano da un turno di riposo in campionato visto il rinvio della propria partita: tempo in più per Mandanda e compagni in vista della delicata partita di questa sera contro un Porto fin qui lucido ed ostico: dopo la sconfitta maturata per 3-1 nella prima giornata con il City, i biancazzurri hanno superato senza troppi problemi l’Olympiacos per 2-0 e proveranno a ripetersi anche stasera nel segno della compattezza difensiva. Il favore del pronostico è dunque per i padroni di casa che proveranno a raggiungere il secondo posto scavalcando l’Olympiacos, qualora i greci perderanno contro il Manchester City, pronto a blindare definitivamente la prima posizione e la qualificazione.