Champions League, Gruppo A: il Bayern insegue il 13, l’Atletico il riscatto
Serata di Champions League. Alle 18.55, i Campioni in carica del Bayern Monaco fanno visita alla Lokomotiv Mosca.
I bavaresi sono in grande fiducia, reduci dal 4-0 rifilato all’Atletico Madrid nella prima giornata di coppa e dalla manita inflitta all’Eintracht Francoforte in Bundesliga. Momento decisamente diverso per i moscoviti, che, al 2-2 strappato a Salisburgo una settimana fa, in patria hanno fatto seguire una sconfitta casalinga contro il Rotor, squadra che occupa la penultima posizione nel campionato russo.
Alle 21, al Wanda Metropolitano, l’Atletico Madrid riceve invece il Salisburgo.
Dopo la pesante sconfitta contro il Bayern Monaco, i Colchoneros si sono riscattati in Liga, vincendo 2-0 contro il Betis Siviglia e mantenendo intatte le velleità di alta classifica con i due match da recuperare. Ma la truppa di Simeone sembra comunque molto lontana da quella che faceva tremare l’Europa solo qualche anno fa. Decisamente diverso il momento degli austriaci, che si presentano a Madrid non solo con un punto in più, ma addirittura da imbattuti (per quel che conta ai livelli della Champions League) in un campionato che è ormai facile terra di conquista.
Il Bayern Monaco ha dunque la possibilità di portarsi a 6 punti in classifica, ipotecando già una qualificazione che l’Atletico, ultimo a 0, deve invece inseguire come insegue Lokomotiv Mosca e Salisburgo. I bavaresi, inoltre, avranno la possibilità di aggiornare il loro stesso record di vittorie europee:
Record Munich 🔴⚪️🔴
Il #BayernMunich, asfaltando l’Atletico Madrid, ha riscritto il record di vittorie consecutive assoluto nelle competizioni europee: 12.
In 7 delle 12 vittorie, tra l’altro, i bavaresi hanno mantenuto la porta imbattuta. pic.twitter.com/9pcKV989gf
— Calcio In Pillole ⚽️ (@CalcioPillole) October 22, 2020
Non solo per allungare in cima alla classifica del Gruppo A, dunque, ma anche alla ricerca del tredici: per il Bayern Monaco nessuna partita è una semplice partita.