Al termine di ogni settimana europea la UEFA mette in palio il suo personale riconoscimento come Player of the week. Questa volta, tra i candidati, troviamo il nome dell’attaccante del Milan Olivier Giroud grazie alla sua prestazione in Champions League contro il Salisburgo. L’attaccante del Milan nell’ultima di Champions League partita contro il Salisburgo è stato fondamentale nel successo per 4-0 dove ha segnato ben 2 reti. Tra gli altri candidati al premio UEFA troviamo: Nkunku, Valverde e Ferran Torres .
Il centrocampista francese del Lipsia si è contraddistinto nell’ultima partita contro lo Shakthar dove ha segnato una rete nello 0-4 rifilato agli ucraini. Per Valverde, invece, la sua ottima prestazione nella gara di ieri contro il Celtic ha permesso al Real Madrid di vincere in maniera schiacciante per 5-1 con l’uruguaiano a segno al minuto 71.
Ferran Torres anche lui ha segnato una doppietta, come Giroud, nell’ultima gara contro il Viktoria Plzen in Champions League facendolo entrare di diritto tra i possibili candidati al premio finale.
I suoi due gol alla squadra della Repubblica Ceca, però, non sono serviti ad evitare l’uscita dalla massima competizione europea. Il Barcellona, infatti, scenderà in UEFA Europa League dove affronterà le seconde dei gironi dell’ Europa minore.