Champions League, Girone A – Stasera il big match Bayern-Atletico
Il mercoledì di Champions sarà aperto anche dalla prima gara del Girone A. Si parte alle 18.55, con Salisburgo-Lokomotiv Mosca.
Fulcro iniziale dell’universo Red Bull, gli austriaci sono alla seconda partecipazione alla competizione continentale, dopo quella della scorso anno. L’hanno raggiunta tramite i playoff, battendo il Maccabi Tel Aviv in un doppio confronto quasi senza storia. A dimostrazione della crescita di un club tuttora capolista di un campionato che vince da sette anni consecutivi, lanciando continuamente giovani talenti nel grande calcio.
Alla terza apparizione consecutiva sono invece i moscoviti, che in entrambe le precedenti stagioni si sono fermati alla fase a gironi. Attualmente al quarto posto nel campionato russo, con 21 punti in 11 giornate, nel corso dell’ultima sessione di calciomercato hanno perso pedine come Joao Mario e Aleksey Miranchuck, fratello gemello di Anton, ancora in rosa, ma restano comunque una squadra da non sottovalutare, specialmente in casa.
Alle 21 è invece fissato il calcio d’inizio del big match di questo mercoledì di Champions League, tra Bayern Monaco e Atletico Madrid.
A oggi, i bavaresi sono sicuramente una delle principali, se non la principale superpotenza del calcio mondiale. A dispetto dell’attuale secondo posto in campionato, frutto del pesante rovescio per 4-1 contro l’Hoffenheim. Per le avversarie resta comunque il peso psicologico di affrontare i Campioni d’Europa in carica e i Campioni di Germania da otto stagioni consecutive.
Dall’altra parte ci sono dei Colchoneros che sembrano perdere gradualmente il vecchio smalto. In Liga viaggiano a 8 punti in 4 partite (ma con due da recuperare), mentre in campo europeo sono reduci da uno dei percorsi più curiosi visti negli ultimi anni, avendo eliminato il Liverpool agli ottavi ed essendo stati eliminati dal Lipsia ai quarti di finale dell’ultima Champions League.