Champions League femminile: secondo trionfo Barça. Chelsea ko 4-0
Non c’è stata storia nella finale di Champions League femminile. Il Barcellona ha schiantato in un tempo il Chelsea e conquista per la seconda volta della sua storia la coppa dalle grande orecchie. Per le blues, alla prima partecipazione in una finale, il sogno è svanito quasi subito e nulla hanno potuto contro lo strapotere blaugrana.
⏰ FINAAAAAAL!
⚔ #ChelseaBarça (0-4)
⚽ Leupolz (p. p.), Alexia (p), Aitana i Graham
😍 SOM CAMPIONES D'EUROPA!! CHAMPIONS!! 🏆
🙌 @stanleytools
💙❤ #ForçaBarça pic.twitter.com/yqR27qstoI— FC Barcelona Femení (@FCBfemeni) May 16, 2021
Dopo appena 35 secondi il Barcellona infatti ha trovato subito il vantaggio con il clamoroso autogol del Chelsea con l’ultimo tocco della Leupolz che beffa la Berger.
💥 What a start! 💥
⏳ It's thrilling, end-to-end stuff in the #UWCLFinal after @FCBfemeni took the lead inside 35 seconds 🤯pic.twitter.com/gwx1QIfEPL
— FIFA Women's World Cup (@FIFAWWC) May 16, 2021
Il Barcellona continua a premere forte sull’acceleratore e colpisce prima del 20′, altre due volte le giocatrici del Chelsea con altri due montanti: prima è Putellas che trova il gol su rigore poi è la Bonmati a calare il tris al 20′. A sancire un primo tempo perfetto per le giocatrici del Barcellona e da incubo per quelle del Chelsea, ci pensa Hansen che al 36′ fa 4-0. Il Chelsea prova nella ripresa a trovare quantomeno il gol della bandiera ma Panos non deve raccogliere neanche un pallone in fondo al sacco. Vince e festeggia il Barcellona mentre il Chelsea si lecca le ferite ma esce da questa finale consapevole che ci riproverà in futuro.