Champions League Femminile, i risultati delle gare di oggi
Barcellona, Bayern, Chelsea, Lione, Wolfsburg e Rosengard sono le prime squadre ad aver superato gli ottavi della UEFA Champions League Femminile, le cui gare di ritorno sono iniziate oggi. La Fiorentina ospiterà il Manchester City nella giornata di domani mentre il Paris Saint-Germain farà visita allo Sparta Praga mercoledì prossimo.
Atletico Madrid-Chelsea 1-1 (1-3)
L’Atlético si procura un rigore al 75′ ma Toni Duggan colpisce la traversa. Anche il Chelsea si vede assegnare un penalty, trasformato da Maren Mjelde. Inutile il gol nel recupero di Emelyne Laurent.
Brøndby – Lione 1-3 (1-5)
Il Lione diventa la prima squadra (maschile o femminile) a raggiungere le 30 gare consecutive senza sconfitte. Il gol di Nanna Christiansen all’11’ fa sperare il Brøndby, ma Nikita Parris e Melvine Malard ribaltano il risultato. Wendie Renard trasforma poi un rigore a inizio secondo tempo.
LSK Kvinner – Wolfsburg 0-2 (0-4)
Il Wolfsburg arriva a nove qualificazioni ai quarti, stabilendo un record. In gol Pia-Sophie Wolter e Ingrid Engen.
Fortuna Hjørring – Barcelona 0-5 (0-9)
Doppietta per Aitana Bonmati, rigore segnato da Mariona Caldentey e i gol delle subentrate Asisat Oshoala e Marta Torrejón. Seconda goleada dopo quella dell’andata.
Bayern Monaco – BIIK-Kazygurt 3-0 (9-1)
Nella gara di ritorno a segno Lina Magull, Simone Boye Sørensen e Sydney Lohmann.
St. Pölten – Rosengård 0-2 (2-4)
Passa il turno il Rosengard che dopo il pareggio casalingo va a vincere in casa del St. Polten per 2-0. In gol Emma Berglund e Mimmi Larsson.
Il sorteggio per il prosieguo della Champions League Femminile dai quarti di finale in avanti si svolgerà venerdì.