Champions League, ecco quanto hanno incassato le italiane
Dopo l’ultimo turno della fase a gironi della UEFA Champions League sono stati resi noti tutti i ricavi delle squadre in questa prima fase della competizione delle italiane. A qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta tra le squadre italiane troviamo: Napoli, Milan e Inter. Negli ultimi giorni sono stati ufficializzati i dati in merito agli incassi della Champions League.
Al primo posto c’è il Napoli con ricavi pari a 66 milioni di euro. Al secondo posto il Milan con 60 milioni di euro, dato in forte crescita rispetto ai 45 incassati l’anno scorso. Al terzo posto l’Inter con 57 milioni, circa 5 in meno rispetto alla stagione scorsa. Il fanalino di coda è della Juventus. La squadra di Agnelli ha incassato solo 53 milioni dalla Champions League, dato impietoso se paragonato all’anno scorso quando incassarono oltre 70 milioni.
La Champions League delle italiane
Le squadre italiane, ad eccezione della Juventus, si sono comportate benissimo in Europa. Il Napoli è l’unica squadra italiana ad aver chiuso il proprio girone in prima posizione. 15 i punti dei partenopei con uno dei gironi più difficili ai nastri di partenza. L’altra qualificata nel gruppo del Napoli è il Liverpool, la squadra di Klopp ha chiuso il girone in seconda posizione.
L’Inter è la squadra che ha avuto il girone più complicato di tutte. La squadra di Inzaghi appariva come vittima sacrificale dopo il tandem formato da Bayern Monaco e Barcellona ma così non è stato. L’Inter, grazie al successo in casa contro il Barcellona, è riuscita a guadagnare la seconda posizione in classifica estromettendo la squadra di Xavi nella competizione. Il Milan, nonostante la doppia sconfitta patita contro il Chelsea, è riuscita comunque a centrare la seconda posizione nel girone. La squadra di Pioli ha chiuso il turno con ben 10 punti, +4 dal Salisbugo che ha chiuso terzo. Lunedì 7 novembre ci saranno a Nyon i sorteggi della prossima fase ad eliminazione diretta con le italiane a fare da protagonista.