Champions League, doppio traguardo per Thiago Silva
In questo momento si sta giocando la partita forse più importante della stagione. Manchester City e Chelsea infatti si stanno contendendo la Champions League nella finale di Porto. Nei blues è titolare Thiago Silva e il brasiliano, con questa presenza, infrange ben due record in un sol momento.
2 – Thiago Silva is the fifth player to play in the UEFA Champions League final in consecutive seasons with different teams, after Marcel Desailly, Paulo Sousa, Samuel Eto’o and Álvaro Morata. Regular. #UCLFinal https://t.co/Oezmi2MLxL
— OptaJoe (@OptaJoe) May 29, 2021
Con questa finale di Champions infatti, l’ex Milan e Psg diventa il quinto giocatore a disputare due finali di Champions League consecutive dopo Desailly, Paulo Sousa, Eto’o e Morata. Ma non solo. Thiago Silva infatti, vista la carta d’identità che indica 36 anni compiuti (36 e 249 giorni per l’esattezza), diventa il giocatore più anziano del Chelsea a disputare una finale di Champions superando Makelele che giocò nel 2008 contro il Manchester United a 35 anni e 93 giorni.