Champions League, Dinamo Kiev e Ferencvaros si giocano il terzo posto

Champions League, Dinamo Kiev e Ferencvaros si giocano il terzo posto

/ foto Image nella foto: striscione tifosi Dinamo Kiev

Oltre all’atteso Juventus-Barcellona, anche se non sarà Ronaldo contro Messi, il Gruppo G riserva anche, alle 21, un Ferencvaros-Dinamo Kiev che è già uno spartiacque per la parte bassa della classifica.

Gli ungheresi volano in campionato, capolisti e ancora imbattuti dopo 6 giornate (addirittura con due partite da recuperare). L’Europa che conta, però, è tutt’altra storia. Dimostrazione plastica è la manita con cui i biancoverdi, in superiorità numerica dal 70°, sono usciti da un Camp Nou decisamente meno inespugnabile di qualche anno fa. Anche gli ucraini sono in un momento positivo in patria, ugualmente capolisti e imbattuti dopo sette giornate. L’esordio in Champions League non è stato dei migliori, ma gli uomini di Lucescu possono contare su valori decisamente superiori rispetto a quelli degli avversari di serata.

Mentre all’Allianz Stadium ci si gioca un pezzo importante di primato nel girone, a Budapest, Dinamo Kiev e Ferencvaros lottano per non chiudere in anticipo le rispettive campagne europee.