Champions League

Champions League, come stanno le avversarie delle italiane

È alle porte una nuova settimana di Champions League, che vedrà 4 squadre italiane impegnate nel tentativo di passare la fase a gironi. Si comincia martedì, nel tardo pomeriggio, alle 18:45, con ShakhtarInter. La serata finisce con l’altra milanese, il Milan, che alle 21 affronta l’Atletico Madrid. Il giorno dopo, alle 18:45, tocca all’Atalanta sfidare lo Young Boys. Alle 21, invece, l’inno della competizione risuonerà all’interno dell’Allianz Stadium, per JuventusChelsea.

Shakhtar Donetsk

La squadra di Roberto De Zerbi è reduce da una vittoria netta e senza appello per 4 a 1 contro il Veres Rivne. Nel campionato ucraino, lo Shakhtar occupa la seconda posizione, a 3 punti di distanza dalla Dinamo Kiev. Dinamo Kiev che, però, 5 giorni fa è stata battuta 3 a 0, risultato che ha consegnato la Supercoppa ucraina nelle mani degli arancioneri. Il cammino in Champions, però, è cominciato nel peggiore dei modi, con la sconfitta per 2 a 0 contro lo Sheriff Tiraspol.

Atletico Madrid

La squadra campione di Spagna non sta attraversando un periodo di forma ottimale. Ieri, i Colchoneros sono usciti sconfitti, per 1 a 0, dalla sfida contro il modesto Alaves. In campionato si trovano al quarto posto, a tre punti di distanza dalla vetta, occupata dal Real Madrid. In Champions League, partenza con il freno a mano tirato: pari a reti bianche contro il Porto. In tutto ciò, da segnalare un impatto non certo devastante di Griezmann, al suo ritorno all’Atletico.

Young Boys

Lo Young Boys approccia la sfida contro l’Atalanta dopo una vittoria in campionato, 2 a 1 contro il San Gallo. I gialloneri si trovano al secondo posto in classifica, a 4 punti dal Basilea e con una partita in meno. Nella batteria delle avversarie delle italiane, la squadra svizzera sembra sicuramente quella più abbordabile. Attenzione a non sottovalutarla, però, e ne sa qualcosa Solskjaer e il suo United, usciti sconfitti 2 a 1 dalla prima giornata di Champions League.

Chelsea

Un giorno in più di riposo per il Chelsea, che ha giocato sabato, ed è uscito sconfitto di misura nel big match contro il Manchester City. Una sconfitta che non ha di certo intaccato le velleità dei Blues di puntare al titolo. La classifica della Premier dice che la squadra di Tuchel si trova all’interno del gruppone che lotta per la testa, con 8 squadre racchiuse in 4 punti. In Champions League, i detentori del titolo hanno iniziato con una vittoria di misura: 1 a 0 grazie al gol del solito Lukaku. Che mercoledì riproporrà il solito duello con il solito Chiellini.

Share
Published by
Marco Amato