Champions League, clamoroso Benfica: goleada all’Haifa e primo posto
Si è chiusa stasera la fase a gironi di Champions League, con le partite della sesta e ultima giornata del massimo torneo continentale andate in scena in questo mercoledì. Di seguito i resoconti e i risultai della serata, esclusi i match delle due italiane (Milan-Salisburgo e Juventus-PSG).
🦅 𝐁𝐄𝐍𝐅𝐈𝐂𝐀! 𝐁𝐄𝐍𝐅𝐈𝐂𝐀! 𝐁𝐄𝐍𝐅𝐈𝐂𝐀!
Líderes do Grupo H! #MACSLB #UCL pic.twitter.com/lPbqgbkCYW— SL Benfica (@SLBenfica) November 2, 2022
Champions League, il Benfica beffa il PSG e si prende il primo posto grazie alla goleada sull’Haifa. Vittorie per City e Chelsea
Maccabi Haifa-Benfica: 1-6
Incredibile impresa del Benfica che grazie alla goleada per 1-6 rifilata al Maccabi Haifa, riesce a “rubare” il primo posto nel girone al PSG all’ultimo secondo. I portoghesi salgono 14 punti nel Gruppo H, ma beffano i parigini grazie al criterio dei gol in trasferta. Haifa ultimo e fuori da tutto. Per il Benfica a segno Gonçalo Ramos, Musa, Grimaldo, Rafa Silva Araujo e Joao Mario. Di Chery su rigore il gol israeliano.
Chelsea-Dinamo Zagabria: 2-1
Chiude con una vittoria il Chelsea nel Gruppo E. I Blues già certi degli ottavi e del primo posto vincono 2-1 contro la Dinamo Zagabria, condannando i croati all’ultimo posto nel girone. A Stamford Bridge vantaggio della Dinamo con Petkovic, ribaltato da Sterling e Zakaria.
Manchester City-Siviglia: 3-1
Congeda il girone con una vittoria anche il Manchester City. I Citizens già qualificati da primi chiudono il gruppo G a 14 punti. Siviglia terzo a 5 e che scende in Europa League. All’Ethad vantaggio di Rafa Mir, ribaltato nella ripresa dal giovanissimo Rico Lewis (classe 2004), da Alvarez e da Mahrez.
Copenaghen-Borussia Dortmund: 1-1
Il Borussia Dortmund chiude il proprio gruppo con un pareggio in Danimarca. I gialloneri chiudono a quota 9 il Gruppo G e passano come secondi. Danesi ultimi ed eliminati dall’Europa. Al Parken a segno Hazard e Haraldsson.