Champions League, cinquna Barça al Plzen. l’Atletico beffa il Porto. Ok il Tottenham

Champions League

(Photo by Alex Caparros, Onefootball.com)

Oltre alle due gare delle squadre italiane (Inter-Bayern Monaco e Napoli-Liverpool), si sono giocate altre quattro partite nel mercoledì della 1ª giornata della fase a gironi di Champions League. Di seguito i risultati di Barcellona-Viktoria Plzen, Atletico Madrid-Porto, Tottenham-Olympique Marsiglia e Club Brugge-Bayer Leverkusen.

Champions League
(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Champions League, il Barcellona ne fa cinque al Plzen. L’Atletico vince la battaglia contro il Porto. Ok il Tottenham e KO Bayer contro il Brugge

Inizia molto bene la Champions League del Barcellona che al Camp Nou asfalta 5-1 il Viktoria Plzen. Blaugrana che salgono a 3 punti nel Gruppo C (lo stesso di Inter e Bayern Monaco). Il Barça apre le marcature al 13′ del primo tempo con Kessié e allunga al 34′ con Lewandowski. I cechi trovano la rete del 2-1 al 44′ con Jan Sykora, ma prima dell’intervallo la doppietta di Lewandowski regala il 3-1 ai blaugrana. Barcellona che dilaga poi nella ripresa con la tripletta di Lewa al 67′ e il gol di Ferran Torres al 71′.

Al Wanda Metropolitano va invece in scena una vera e propria battaglia. L’Atletico Madrid vince 2-1 contro il Porto e guadagna i 3 punti nel Gruppo B (con Club Brugge e Bayer Leverkusen) in un match incredibile. La partita è ferma sullo 0-0 fino al 90′, ma al 91′ i Colchoneros vanno avanti grazie a Mario Hermoso. Finita? No perché nel maxi recupero i prtoghesi pareggiano su rigore al 96′ con Uribe. Ma al 90 e +11 Griezmann trova la clamorosa zampata vincente che vale la vittoria per la squadra di Simeone.

Sempre nel Gruppo B il Club Brugge batte 1-0 il Bayer Leverkusen in casa. 3 punti per i belgi ottenuti grazie alla rete segnata al 42′ del primo tempo da Sylla.

Parte bene la Champions del Tottenham che nello stadio di casa supera 2-0 l’Olympique Marsiglia nel Gruppo D (quello di Sporting Lisbona ed Eintracht Francoforte). Per gli Spurs è decisiva la doppietta di Richarlison nel secondo tempo al 76′ e 81′.