Champions League, Chelsea e Siviglia per la fuga
Nel girone E stasera si affronteranno Chelsea-Krasnodar e Siviglia-Rennes in questa 3a giornata di Champions League. I londinesi e gli andalusi proveranno la fuga con una vittoria, consapevoli di potersi risvegliare domattina primi in classifica a pari merito, pronti a giocarsi poi il tutto per tutto nello scontro diretto.
Al momento la situazione del girone vede proprio la compagine di Lampard e quella di Lopetegui prime a 4 punti, seguono Rennes a Krasnodar ad 1 punto.
Il Chelsea stasera proverà naturalmente a dare continuità a quanto di buon fatto nell’ultimo periodo: i Blues non perdono dallo scorso 20 settembre con il Liverpool ed in campionato sono attualmente al settimo posto con 12 punti in 7 partite. Negli ultimi due match tra Champions e Premier sono arrivate due vittorie roboanti per 4-0 e 3-0 rispettivamente contro Krasnodar e Burnley. Il punto di forza della squadra di Lampard è sicuramente il dato inerente ai gol subiti: 0 nelle ultime 4 partite, 3 nelle ultime 6 ma tutti contro il Southampton. Insomma, in 5 delle ultime 6 partite il Chelsea ha lasciato la propria porta blindata e si appresta a farlo anche stasera contro il Rennes. I francesi arrivano da una vittoria in campionato, dove attualmente si trovano al terzo posto a soli 3 punti dal Paris Saint Germain. Camavinga e compagnia non stanno avendo però la stessa fortuna anche in Champions, dove in 2 partite hanno racimolato appena un punto, segnato 1 gol e preso 2 reti. Chelsea e Rennes si affronteranno per la prima volta nella loro storia: i Blues si affacciano al match consapevoli di aver perso una sola partita casalinga delle ultime 15 nella fase a gironi della Champions, dall’altra parte il Rennes che arriva da 5 sconfitte consecutive fuori casa.
Sempre nello stesso girone si affronteranno poi Siviglia e Krasnodar, in una situazione di classifica identica rispettivamente a Chelsea e Rennes. La compagine russa non ha ovviamente i favori del pronostico: 5 gol subiti ed 1 solo fatto per una squadra che in Spagna ha perso le ultime 5 partite contro avversari differenti. In caso di vittoria o pareggio degli andalusi, il Siviglia potrebbe rimanere imbattuto nelle prime tre giornate di Champions per la terza volta nella propria storia. Considerando anche le partite di qualificazione, il Siviglia non ha mai perso nelle ultime 13 gare interne in competizioni europee. Inoltre gli andalusi vogliono riscattare la sconfitta con il Bilbao in campionato, dove la situazione è attualmente tragica: la squadra di Lopetegui è infatti addirittura 16esima in classifica dopo appena 7 giornate. Situazione simile a quella del Krasnodar, uscito anch’esso sconfitto dall’ultima partita di campionato.