Champions League, Capello: “Real umile, Bayern disordinato”
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Fabio Capello ha parlato dell’ultimo turno di Champions League, analizzando pregi e difetti delle big europee scese in campo nella giornata di ieri. L’ex allenatore ha elogiato l’operato del Real Madrid e di Ancelotti, definendoli umili e in grado di arrivare in fondo alla competizione. Don Fabio usa parole severe sul Bayern Monaco, in quanto apparso, a suo parere, meno voglioso e determinato rispetto agli anni scorsi. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
Champions League, le parole di Capello a Sky Sport
“Per quanto riguarda Real Madrid-Chelsea, ti puoi preparare quanto vuoi, ma contro squadre di questo livello il minimo errore ti condanna. Poi a volte ti salva il portiere, come ieri sera il Real con Courtois. Ma entrambi l’avevano preparata bene, poi Ancelotti coi cambi è stato molto bravo buttando dentro freschezza e qualità. Ripeto puoi preparare quello che vuoi, ma quando hai i giocatori di questa qualità può succedere di tutto.
Il Real Madrid può andare in finale? Ci sta, è un Real umile. Sa di avere squadre superiori ma tutti si sacrificano, Ancelotti dà personalità e hanno un centravanti incredibile. Per me non era la favorita, ma ora secondo me ci può stare. L’eliminazione inaspettata del Bayern? Non mi sembra la stessa squadra per personalità e voglia degli anni scorsi. Anche in campo, mi sembrano disordinati”.