Champions League, Benzema nominato miglior giocatore del torneo
Il Real Madrid ha alzato al cielo la sua quattordicesima Champions League ed a trascinarla a questo risultato – pur non segnando nella finale contro il Liverpool – è stato senza dubbio il suo attaccante, Karim Benzema. Per questo motivo è stato nominato il miglior giocatore della competizione, dopo aver realizzato 15 reti nelle partite giocate dal club spagnolo in Champions.
Per il francese si tratta della quinta Champions League da quando è arrivato dal Lione nel 2009. In tredici anni ha portato a casa un ottimo bottino che quest’anno deve culminare, necessariamente, nel Pallone d’Oro. Già lo scorso anno avrebbe dovuto vincerlo, quest’anno nessuno potrà toglierglielo. Per la prima volta nella sua carriera ha raggiunto e superato la doppia cifra in Champions, concludendo una stagione fantastica che ha visto anche la vittoria de LaLiga spagnola.
Dieci dei 15 gol sono arrivati nella fase ad eliminazione diretta, risultando decisivo contro il Paris Saint-Germain con una tripletta negli ottavi. Ha proseguito con un altra tripletta con il Chelsea, poi a segno anche con il Manchester City.
🥇 UEFA’s Technical Observer panel have named Real Madrid’s Karim Benzema as the 2021/22 UEFA Champions League Player of the Season 👏👏👏@Benzema | #UCL
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) May 31, 2022
Le statistiche di Karim Benzema in Champions League
Presenze: 12
Goals: 15
Assist: 1
Distanza percorsa: 10.13km per match
Velocità massima raggiunta: 32km/h