Champions League, Bayern Monaco-Salisburgo: è 4-0 dopo i primi 45′
Oltre al tesissimo match tra Liverpool ed Inter, questa sera alle ore 21:00 è andato in scena anche Bayern Monaco-Salisburgo. Il match è valido per il ritorno degli ottavi di finale. La gara d’andata è finita clamorosamente sul punteggio di 1-1. Il primo tempo della partita di oggi è terminato sul punteggio di 4-0, grazie ad una tripletta del solito Lewandowski ed al gol di Gnabry. Di seguito la cronaca del primo tempo.
Champions League, il primo tempo di Bayern Monaco-Salisburgo
La sfida, come da pronostici, inizia subito a ritmi altissimi, con le due squadre che spingono molti e creano occasioni. Il primo squillo lo suona il Bayern, che arriva al tiro con Lewandowski, respinto prontamente da Kohn. Non si fa attendere la reazione del Salisburgo, che offende egregiamente e arriva alla conclusione con Kristensen, che finisce però a lato. Arriva la svolta nel match all’11’, col Bayern Monaco che conquista un calcio di rigore, dopo che Wöber ha steso in area Lewandowski. Proprio il polacco realizza il penality spiazzando Kohn e portando in vantaggio i bavaresi.
Dopo una timida apparizione sulla trequarti avversaria è di nuovo il Bayern a farsi vedere in avanti, ancora con Lewandowski. L’attaccante viene steso al limite tra l’area di rigore e la linea della stessa. Inizialmente viene concessa la punizione, ma dopo un attenta revisione del Var viene concesso un nuovo rigore ai tedeschi. Si presenta ancora Lewandowski dal dischetto, che imbuca la sfera nello stesso angolo del primo e raddoppia. Non c’è neanche il tempo di esultare che il Bayern Monaco fa il 3-0, a segnare è sempre il solito Robert. Il polacco si trova a tu per tu con Khon, lo supera con un pallonetto; il pallone si stampa poi sul palo, ma l’attaccante ribatte in rete tutto solo. È 3-0 all’Allianz Arena dopo soli 23 minuti.
Dopo un attento palleggio, i tedeschi segnano il quarto gol alla mezz’ora. A siglare il 4-0 è Serge Gnabry, che infila Kohn sulla destra dopo essere stato servito in area da Coman. Timidamente ci prova il Salisburgo a farsi vedere in avanti, ma senza successo. Il dominio tedesco in campo è troppo prevalente. Non si ferma la vena offensiva della squadra di casa, che sfiora la porta con un colpo di testa di Pavard a seguito di un cross in area. Pallone che si spegne a lato. Il primo tempo termina sul 4-0, poker bavarese all’Allianz Arena.