Champions League, Bayern Monaco-Salisburgo 7-1: è goleada bavarese
Dopo i primi 45 minuti nella quale i bavaresi hanno dominato in lungo e in largo, Bayern Monaco-Salisburgo finisce 7-1. I tedeschi strappano dunque il pass per i quarti di finale di Champions League, annullando la piccola caduta del match d’andata, nella quale erano stati fermati sull’1-1. La gara l’ha decisa una tripletta di Lewandowski e un gol di Gnabry nel primo tempo, mentre nella seconda frazione si scatena anche Müller con una doppietta, e Sané con un gol. Di seguito la sintesi di Bayern Monaco-Salisburgo.
💫 VIERTELFINALE 💫#FCBayern #UCL pic.twitter.com/ClE35F8vu2
— FC Bayern München (@FCBayern) March 8, 2022
Champions League, il primo tempo di Bayern Monaco-Salisburgo
Il primo tempo del match si è concluso con un nettissimo 4-0 in favore dei tedeschi. Decisiva la tripletta di Lewandowski, che ha segnato tramite due rigori e poi dopo la ribattuta su un suo bel pallonetto, che si era stampato sul palo. A siglare il quarto gol ci ha pensato Gnabry, che ha sfruttato l’ottimo assist di Coman per imbucare il pallone dalla corsia di destra.
Champions League, il secondo tempo di Bayern Monaco-Salisburgo
Ricomincia la gara sui soliti ritmi, con il Bayern che domina in campo, palleggia senza fretta e schiaccia il Salisburgo. Dopo una serie di azioni manovrate i bavaresi trovano il 5-0, questa volta con Thomas Müller, che indirizza il pallone nell’angolino basso a destra dopo un tiro da centro area. Terzo gol stagionale in Champions League per l’attaccante.
I monegaschi dilagano come loro solito, e non si accontentano della qualificazione praticamente conquistata nel primo tempo. Al 57′ si fa trovare pronto in uscita Neuer, che abbandona i pali spingendosi fuori dall’area, e sventa un possibile contropiede di Adeyemi spazzando il pallone. Serie di cambi da una parte e dall’altra alla metà del secondo tempo. I bavaresi effettuano le rotazioni e danno spazio a giovani dalla panchina, il Salisburgo prova a non sfigurare.
Un po’ inaspettatamente arriva la rete degli austriaci, con Kjaergaard che trova il primo gol in carriera in Champions League. Il classe 2003 penetra in area e scarica in rete d’esterno sinistro ed imbuca il pallone. È 5-1 all’Allianz Arena al 70′. I monegaschi provano nuovamente a sorprendere il Salisburgo al 76′ con un’imbucata in area per Lewandowski; letta perfettamente da Kohn. Arriva qualche strappo da parte della squadra ospite, che nonostante il risultato tennistico, prova a colpire in contropiede. Il Bayern gestisce con calma creando sempre azioni offensive manovrate.
Dopo qualche minuto più tranquillo, arriva il 6-1 dei monegaschi all’Allianz Arena; Salisburgo completamente sulle gambe. Bella azione manovrata dei bavaresi, con Sané che serve Müller in area, che tira al volo e infila Kohn per la sesta volta. Neanche il tempo di finire i festeggiamenti per il sesto gol, che arriva subito il settimo all’85’, rete di Sané. L’esterno riceve un assist al bacio di tacco da parte di Lewandowski, e in corsa indirizza la sfera nell’angolo basso. Nulla da fare per il Salisburgo, completamente ko. A Monaco di Baviera il risultato è pesantissimo: finisce 7-1 Bayern Monaco-Salisburgo. Monegaschi che passano il turno ed approdano ai quarti di finale di Champions League.