Champions League: Atletico Madrid avanti con Felix, 1-2 tra Benfica e Ajax

CiP Review

(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Terminano i primi 45 minuti dei due match di Champions League: Atletico Madrid-Manchester United e Benfica-Ajax. I Colchoneros sono avanti 1-0 grazie alla marcatura di Joao Felix. All’Estadio da Luz di Lisbona è spettacolo invece: dopo un solo tempo di gioco sono già tre i gol segnati, con l’Ajax che si porta in vantaggio. Di seguito i parziali dei due match di Champions League:

Champions League: Atletico Madrid-Manchester United 1-0

La prima frazione di gioco di Atletico Madrid-Manchester United finisce sul punteggio di 1-0. Nonostante i dati parlino chiaro, con i Red Devils che hanno tenuto molto di più il pallone tra i piedi, a spuntare il primo tempo sono i Colchoneros. I padroni di casa si portano avanti dopo soli sette minuti di gioco grazie ad un gol di Joao Felix. Il portoghese sfrutta un cross pennellato di Renan Lodi da calcio d’angolo ed insacca in rete con un colpo di testa. Il resto del match ha visto il Manchester United tenere molto più possesso palla e cercare invano di scardinare la difesa Madrilena, ma senza successo. La squadra di Simeone dopo il gol fatto si è ben chiusa in difesa, non manovrare le azioni offensive dei Red Devils. Allo scadere del primo tempo l’Atletico Madrid sfiora il raddoppio scheggiando la traversa con un colpo di testa di Vrsaljko.

Benfica-Ajax 1-2

Succede di tutto all’Estadio da Luz in soli 45 minuti di gioco. Tra Benfica ed Ajax è 1-2 al termine del primo tempo, con gli olandesi che vanno negli spogliatoi in vantaggio. Apre Dusan Tadic le marcature del match e porta in vantaggio i suoi con un tiro da centro area che si insacca sotto la traversa. Dopo soli sette minuti dalla rete, al 25′ arriva un autogol per l’Ajax, da parte di Haller, che si fa perdonare dopo neanche quattro minuti e riporta in vantaggio i lancieri.