Champions League, Atalanta: la qualificazione agli ottavi vale 30 milioni di euro
L’Atalanta può sognare il terzo passaggio consecutivo agli ottavi di Champions League. Un sogno che ha un peso anche dal punto di vista economico. Finora, infatti, l’Atalanta ha incassato circa 30 milioni di euro dai premi UEFA. La gara di chiusura del girone F contro il Villarreal, sarà però giocata domani alle ore 19:00. I bergamaschi per sognare aspetteranno una notte in più, infatti non sono potuti scendere in campo allo Gewiss Stadium questa sera alle 21, come da programma, per via delle cattive condizioni meteo. Neve e giaccio sul terreno di gioco hanno indotto l’arbitro e la UEFA a rinviare definitivamente il match a domani pomeriggio con disappunto dei tifosi della Dea.
Il mister Gasperini aveva già rilasciato l’intervista in vigilia del grande match. Queste sono state le parole del tecnico sullo scontro decisivo con il Villarreal, come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza:
“Una gara decisiva con un solo risultato: una bella benzina per l’Atalanta. Chi vince, passa, ma agli spagnoli può bastare anche il pareggio. Veniamo da 5 vittorie importantissime di fila in campionato, ma si parte dallo 0-0 e va resettato tutto quanto. La Champions è tutt’altra competizione e il Villarreal è abituata a vincere in Europa, quindi serve una grande prestazione per passare. La qualità di Ilicic e Muriel può essere determinante. Loro due sono quelli che in attacco hanno la qualità e la capacità di dare un valore aggiunto alla squadra”.