Champions League, Ajax-Borussia Dortmund: lotta per il primato
Alle 21:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam andrà in scena il match Ajax-Borussia Dortmund valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Le due squadre, che fanno parte del gruppo C, si sfideranno per avere il primato della classifica, in palio ci sono punti importanti dato che siamo già a metà di questa prima fase di competizione. Ajax e Dortmund hanno entrambe 6 punti ma a dominare la classifica sono gli olandesi per la differenza reti.
Ajax
Nelle ultime due partite di Champions League l’Ajax ha ottenuto due vittorie. Vittorie che hanno convinto, soprattutto quella contro lo Sporting dove gli olandesi hanno travolto i portoghesi con ben cinque gol, subendone uno soltanto. Contro il Besiktas hanno invece chiuso la partita nel primo tempo con due gol senza subirne. Due risultati che hanno portato la squadra di Ten Hag ad occupare il primo posto in classifica. Primo posto che occupa anche in Eredivisive, a più uno sul PSV secondo.
Borussia Dortmund
Con due vittore di misura contro Besiktas e Sporting, anche il Borussia Dortmund è a punteggio pieno in Champions League. La squadra di Marco Rose è al secondo posto della classifica, causa differenza reti. Secondo posto che occupa anche nella classifica di Bundesliga, a meno uno dal Bayern capolista. I tedeschi arrivano da una convincente vittoria in campionato contro il Mainz, match in cui Haaland ha segnato una doppietta. Particolare attenzione ce l’ha proprio il norvegese che, andato in gol solo nella prima giornata col Besiktas, vuole tornare a segnare nella massima competizione europea.