Champions League, Adeyemi e i giovani goleador
Karim Adeyemi è arrivato al Borussia Dortmund con la fama di predestinato ed in Champions League sta iniziando ad affermarsi. Nella scorsa stagione segnò 5 reti con la maglia del Salisburgo nella massima competizione europea. Quest’anno è rimasto indietro, ma ha messo a segno il gol decisivo per l’1-0 casalingo del Dortmund contro il Chelsea. Un contropiede magistrale a partire dalla propria area di rigore per arrivare dalla parte opposta a superare difensore e portiere. Qualità, velocità, capacità di determinare.
2 – Karim Adeyemi è uno dei tre giocatori più giovani ad avere segnato almeno due gol in questa #ChampionsLeague (gli altri due Jude Bellingham e Harvey Elliott). Freschezza.#BorussiaDortmundChelsea
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 15, 2023
Adeyemi e i suoi fratelli in Champions League
Karim Adeyemi è un classe 2002 e ha segnato due reti. In questa Champions League è al terzo posto a quel traguardo come realizzatore più giovane. Come ricorda Opta, infatti, c’è chi ha fatto meglio e sono due giocatori del 2003. Da una parte Harvey Elliott del Liverpool e, dall’altra, un compagno di squadra al Borussia Dortmund: Jude Bellingham.