Champions League, 3ª giornata: il programma delle gare odierne

Champions League

La Champions League è ripartita con le gare della terza giornata della fase a gironi. In questo mercoledì 25 ottobre impegnate le italiane Lazio e Milan.

Prosegue il programma delle gare valide per la 3ª giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo i successi di Inter e Napoli nelle gare disputate ieri, oggi tocca a Lazio e Milan cercare di portare a casa punti pesanti in ottica qualificazione. I biancocelesti alle 18:45 saranno di scena a Rotterdam sull’ostico campo del Feyenoord per provare ad indirizzare definitivamente un girone come quello E che li vede al momento primi a pari punti a quota 4 con l’Atletico Madrid e con una lunghezza di vantaggio proprio sugli olandesi. Alle 21, invece, toccherà al Milan. La missione che attende gli uomini di Stefano Pioli non è per nulla semplice. I rossoneri saranno di scena al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain in una gara fondamentale per le sorti del girone. Leão e compagni dopo i due pareggi ottenuti nelle prime due giornate hanno assoluta necessità di tornare dalla trasferta in terra francese con un risultato positivo in tasca.

Tra le altre partite in programma in data odierna, grande interesse per l’altra gara del girone del Milan. Alle 21 a St.James Park i padroni di casa del Newcastle ospitano il Borussia Dortmund in un match che si preannuncia scoppiettante e ricco di emozioni. Nel gruppo della Lazio, invece, l’Atletico Madrid proverà a blindare la qualificazione al turno successivo in trasferta in Scozia contro il Celtic.

I campioni d’Europa in carica del Manchester City saranno di scena a Berna contro lo Young Boys, mentre il Barcellona ospiterà lo Shakhtar Donetsk. Chiudono il programma odierno le sfide tra Anversa-Porto e Lipsia-Stella Rossa.

Champions League: i match in programma oggi

Champions League

  • Barcellona-Shakhtar Donetsk (ore 18:45)
  • Feyenoord-Lazio (ore 18:45)
  • Anversa-Porto (ore 21)
  • Celtic-Atletico Madrid (ore 21)
  • Newcastle-Borussia Dortmund (ore 21)
  • Paris Saint Germain-Milan (ore 21)
  • Lipsia-Stella Rossa (ore 21)
  • Young Boys-Manchester City (ore 21)

Le classifiche

GRUPPO E

  1. Atletico Madrid 4
  2. Lazio 4
  3. Feyenoord 3
  4. Celtic 0

GRUPPO F

  1. Newcastle 4
  2. Paris Saint Germain 3
  3. Milan 2
  4. Borussia Dortmund 1

GRUPPO G

  1. Manchester City 6
  2. Lipsia 3
  3. Young Boys 1
  4. Stella Rossa 1

GRUPPO H

  1. Barcellona 6
  2. Porto 3
  3. Shakhtar Donetsk 3
  4. Anversa 0