Champions League, 3ª giornata: il programma delle gare odierne
La Champions League riparte con le gare della terza giornata della fase a gironi. In questo martedì 24 ottobre impegnate le italiane Inter e Napoli.
Torna la Champions League a tre settimane di distanza dall’ultima volta. La massima competizione calcistica per club a livello europeo si ripresenta con le gare valide per la 3ª giornata della fase a gironi. Come da tradizione sono tanti match che destano interesse e curiosità tra gli appassionati. A partire dagli impegni delle due squadre italiane in campo oggi. A scendere in campo per prima sarà l’Inter che alle 18:45 a San Siro ospita il Salisburgo. Gli uomini di Simone Inzaghi vorranno dare un’accelerata definitiva per il passaggio del turno nel Gruppo D. Molto importante anche la gara che aspetta il Napoli. I partenopei alle 21 saranno di scena in Germania, a Berlino in casa dell’Union. I tedeschi stanno attraversando un momento molto complicato e sono reduci da 8 ko consecutivi tra tutte le competizioni. Gli azzurri, invece, dopo il bel successo in campionato nell’ultimo turno vorranno continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e a portare a casa tre punti decisivi in ottica qualificazione.
Tra le altre partite in programma in data odierna spicca l’impegno del Real Madrid in Portogallo contro il Braga. I madrileni sono nello stesso girone del Napoli e viaggiano in testa alla classifica a punteggio pieno. Nello stesso girone dell’Inter, il Benfica cerca i primi punti del suo cammino europeo in casa contro la Real Sociedad.
Tutta da seguire anche la gara tra Siviglia-Arsenal per ciò che concerne il Gruppo C. Raggruppamento nel quale a sorpresa comanda il Lens che sarà impegnato in casa contro il PSV. Nel Gruppo A si incontrano le prime due della classe. La capolista Bayern Monaco va a fare visita al Galatasaray. Nello stesso girone il fanalino di coda Manchester United, ancora fermo a 0 punti in classifica, cercherà la svolta davanti ai propri tifosi contro il Copenaghen.
Champions League: i match in programma oggi
- Galatasaray-Bayern Monaco (ore 18:45)
- Inter-Salisburgo (ore 18:45)
- Benfica-Real Sociedad (ore 21)
- Braga-Real Madrid (ore 21)
- Lens-PSV (ore 21)
- Manchester United-Copenaghen (ore 21)
- Siviglia-Arsenal (ore 21)
- Union Berlino-Napoli (ore 21)
Le classifiche
GRUPPO A
- Bayern Monaco 6
- Galatasaray 4
- Copenaghen 1
- Manchester United 0
GRUPPO B
- Lens 4
- Arsenal 3
- Siviglia 2
- PSV 1
GRUPPO C
- Real Madrid 6
- Napoli 3
- Braga 3
- Union Berlino 0
GRUPPO D
- Real Sociedad 4
- Inter 4
- Salisburgo 3
- Benfica 0