Champions, le eurorivali delle italiane: ok Lipsia e Liverpool. Pari Bayer

Champions eurorivali

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

La prossima settimana riparte la Champions League con la seconda giornata del nuovo format della massima competizione europea, che vedrà impegnate Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Di seguito scopriamo i risultati del weekend delle eurorivali di Champions delle nostre squadre.

Dopo aver già completato il turno di campionato negli anticipi della 6ª giornata di campionato, le nostre cinque rappresentanti in Champions League si preparano per la seconda tornata della nuova Champions League, in programma tra martedì e mercoledì sera. Sfide importanti quelle che attendono le squadre di Serie A, alla ricerca di punti preziosi per la classifica generale.

Champions eurorivali
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Champions, i risultati delle eurorivali: Liverpool in vetta alla Premier, il Leverkusen frena il Bayern Monaco. Poker del Lipsia.

Si parte martedì sera con in campo le due milanesi. L’Inter ospita a San Siro alle 21:00 i serbi della Stella Rossa, mentre alla stessa ora il Milan affronta il Bayer Leverkusen in Germania. Weekend positivo per gli avversari dei nerazzurri, che hanno vinto 2-1 contro lo Zeleznicar nella 10ª giornata del campionato serbo e hanno consolidato la vetta della classifica a 25 punti dopo 9 giornate giocate.

Super big match per Le Aspirine che ieri hanno pareggiato 1-1 contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Campioni di Germania in vantaggio alla mezzora con Andrich, ripresi poco dopo dal pari di Pavlovic. Leverkusen attualmente terzo in classifica a 10 punti in Bundesliga, a -3 dal Bayern primo.

Il Lipsia spaventa la Juve. Il Liverpool vola. Pari del Donestk

Mercoledì sera poi sarà il turno dell’Atalanta, della Juventus e del Bologna. Inizia la Dea che alle 18:45 affronta gli ucraini dello Shakhtar Donetsk nel campo neutro di Gelsenkirchen. Solo un pari per 1-1 contro il Veres Rivne in campionato per lo Shakhtar, attualmente quarto in classifica e a-6 dalla capolista Oleksandrja dopo sette giornate.

Sempre in Germania alle 21:00 la Juventus sarà ospite del Lipsia. Grande vittoria degli uomini di Marco Rose, che ieri hanno battuto nettamente 4-0 l’Augsburg grazie alla doppietta di Sesko e alle reti di Openda e Xavi Simons. Lipsia secondo in classifica a -2 dal Bayern Monaco dopo cinque giornate. Infine il Bologna che mercoledì alle 21:00 affronterà il Liverpool ad Anfield in una sfida dall’alto fascino.Reds si prendono la vetta solitaria della Premier League, grazie al successo di misura per 1-2 sul campo del Wolverhampton grazie ai gol di Konaté e Salah. 15 punti dopo sei giornate per gli uomini di Slot, a +1 da City ed Arsenal.