Calcio Estero

Champions, le euro rivali di Juventus e Milan: PSV al top, cade il Liverpool

Protagoniste con esiti differenti del sabato della 4ª giornata di Serie A, martedì Juventus e Milan saranno impegnati nella prima giornata della nuova Champions league rispettivamente contro PSV Eindhoven e Liverpool.

Risultati e umori diversi per Juventus e Milan dopo le partite di ieri. I bianconeri sono inciampati nel secondo 0-0 consecutivo, non andando oltre alle reti inviolate contro l’Empoli e presentando qualche passo indietro rispetto alle precedenti esibizioni. Vittoria roboante per i rossoneri, che hanno travolto 4-0 il Venezia a San Siro e trovato la prima vittoria stagionale.

Champions, le euro rivali: il Milan “sorride”, la Juve no. Il Liverpool cade, il PSV senza problemi

Non c’è per troppo tempo per riflettere perché tra poco più di 48 ore sarà già tempo di Champions League, nel nuovo e rinnovato format senza la fase a gironi. Sia Juve che Milan scenderanno in campo martedì 17 settembre, con due avversari che nel weekend hanno sorpreso in positivo e in negativo.

(Photo by Olaf Kraak, ANSA) Calcioinpillole.com

La squadra di Thiago Motta ospiterà alle 18:45 gli olandesi del PSV Eindhoven. I campioni d’Olanda in carica si confermano in ottima forma, con la formazione di Peter Bosz che è già nettamente al comando dell’Eredivisie con 5 vittorie dopo 5 giornate. Netta e senza appello quella ottenuta nel match di ieri contro il NEC per 2-0 al Phillips Stadion grazie alle firme di Luuk de Jong e Guus Til.

I Reds di Slot perdono ad Anfield col Forest

Tutt’altro risultato per il Liverpool, che martedì sera alle 21:00 affronterà il Milan a San Siro. Dopo tre vittorie nelle prime tre giornate, i Reds perdono in casa per 0-1 contro il Nottingham Forest, subendo anche il primo gol stagionale. Giustiziere della squadra di Slot è stato l’ex Chelsea Callum Hudson-Odoi. Liverpool momentaneamente secondo in classifica a quota 9.

Share
Published by
Riccardo Tanco