Protagoniste con esiti differenti del sabato della 4ª giornata di Serie A, martedì Juventus e Milan saranno impegnati nella prima giornata della nuova Champions league rispettivamente contro PSV Eindhoven e Liverpool.
Risultati e umori diversi per Juventus e Milan dopo le partite di ieri. I bianconeri sono inciampati nel secondo 0-0 consecutivo, non andando oltre alle reti inviolate contro l’Empoli e presentando qualche passo indietro rispetto alle precedenti esibizioni. Vittoria roboante per i rossoneri, che hanno travolto 4-0 il Venezia a San Siro e trovato la prima vittoria stagionale.
Non c’è per troppo tempo per riflettere perché tra poco più di 48 ore sarà già tempo di Champions League, nel nuovo e rinnovato format senza la fase a gironi. Sia Juve che Milan scenderanno in campo martedì 17 settembre, con due avversari che nel weekend hanno sorpreso in positivo e in negativo.
La squadra di Thiago Motta ospiterà alle 18:45 gli olandesi del PSV Eindhoven. I campioni d’Olanda in carica si confermano in ottima forma, con la formazione di Peter Bosz che è già nettamente al comando dell’Eredivisie con 5 vittorie dopo 5 giornate. Netta e senza appello quella ottenuta nel match di ieri contro il NEC per 2-0 al Phillips Stadion grazie alle firme di Luuk de Jong e Guus Til.
Tutt’altro risultato per il Liverpool, che martedì sera alle 21:00 affronterà il Milan a San Siro. Dopo tre vittorie nelle prime tre giornate, i Reds perdono in casa per 0-1 contro il Nottingham Forest, subendo anche il primo gol stagionale. Giustiziere della squadra di Slot è stato l’ex Chelsea Callum Hudson-Odoi. Liverpool momentaneamente secondo in classifica a quota 9.