Champions, la Lazio crolla in Olanda: il Feyenoord vince 3-1

Feyenoord Lazio

(Photo by John Thys, Onefootball.com)

La Lazio perde 3-1 contro il Feyenoord nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Biancocelesti totalmente dominati al de Kuip, con il Feyenoord che indirizza la partita già nel primo tempo grazie alle reti di Giménez e Zerrouki. Nella ripresa ancora l’attaccante messicano chiude i conti. Inutile e troppo tardivo il gol su rigore di Pedro.

Olandesi che salgono a 6 punti nel Gruppo E, Lazio ferma a 4 e che incappa nel primo KO europeo della stagione.

Feyenoord Lazio
(Photo by John Thys, Onefootball.com)

Feyenoord-Lazio 3-1, la cronaca del match

Al 10′ del primo tempo prima occasione per il Feyenoord: Paixao crossa dalla sinistra e pesca Giménez. L’attaccante messicano colpisce in solitaria in area ma non inquadra la porta di pochissimo.

Il Feyenoord gioca nettamente meglio e al 25′ passa in vantaggio. Grande manovra degli olandesi che liberano sulla destra Stengs che di prima serve Giménez in profondità. Il bomber dei padroni di casa resiste alla carica di Casale e con tocco beffardo supera Provedel. Il gol è però annullato per fuorigioco.

Al secondo tentativo il Feyenoord la sblocca per davvero poco dopo la mezzora. Minuto 31 ed errore in fase di costruzione della Lazio che permette il recupero offensivo agli olandesi: Wieffer serve in area Giménez che si gira e con un mancino preciso trafigge Provedel. 1-0 per il Feyenoord.

Al tramonto del primo tempo il Feyenoord raddoppia. Minuto 45 e altra ottima azione in velocità degli olandesi, con Stengs che scappa via sulla destra e penetra in area: scarico dietro per Zerrouki che con un colpo di prima intenzione batte Provedel per il 2-0.

Il canovaccio della ripresa non cambia. Feyenoord in totale controllo della partita e dominante e Lazio in bambola al de Kuip. Al 51′ Paixao taglia la difesa della Lazio e si presenta tutto solo davanti a Provedel, ma il suo destro è fortunatamente fuori misura per i biancocelesti.

Lazio però totalmente fuori dalla partita e il Feyenoord la chiude al 74′ ancora con Giménez. Recupero palla della squadra di Arne Slot con Jahanbakjash che impegna alla parata Provedel. Miracolo del portiere biancoceleste che però non può nulla sul tap-in da due passi di Giménez che segna il 3-0.

I biancocelesti provano a riaprirla a dieci minuti dalla fine. Ingenuità difensiva di Marcos Lopez che commette fallo su Castellanos in area. Rigore per i biancocelesti con Pedro che si incarica dalla battuta dagli 11 metri: lo spagnolo è preciso e segna il 3-1.

Una rete però inutile ai fini del risultato, con la squadra di casa che gestisce gli ultimi minuti e si prende una vittoria pesantissima nelle dimaniche del girone.