Champions, la classifica marcatori: i bomber d’Europa finora
La fase a gironi di Champions League sta entrando nel vivo con la giornata di ieri che ha inaugurato la quarta tornata dei gruppi. In attesa delle partite in programma stasera, diamo uno sguardo alla classifica marcatori di questa edizione della Champions fino ad ora.
Non manca moltissimo alla fine della fase a gironi della Champions, e ieri sera sono già stati proclamati alcuni verdetti con il Manchester City e l’RB Lipsia ad essere le prime squadre ad essersi qualificate agli ottavi di finale. Oggi altre squadre potrebbero aggiungersi agli uomini di Guardiola e ai tedeschi, anche grazie al contributo dei grandi attaccanti del panorama europeo.
Champions League, la classifica marcatori: Morata sopra ad Haaland e Griezmann e ad una sorpresa. In classifica Alvarez, Hojlund e Bellingham
Ad oggi mercoledì 8 novembre il miglior marcatore di questa edizione della Champions League è Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha realizzato 5 reti, incrementate dalla doppietta realizzata al Celtic nella vittoria per 6-0 dei Colchoneros di ieri sera.
Dietro di lui Erling Braut Haaland. Il capocannoniere della scorsa Champions, ha messo a referto 4 gol e ieri è stato protagonista con una doppietta con cui i Citizens hanno steso lo Young Boys per 3-0.
A quota 4 un altro giocatore dell’Atletico Madrid come Antoine Griezmann. Come il collega Morata, anche Le Petite Diable ha realizzato una doppietta al Celtic nella partita di ieri.
Chiude il gruppo a 4 reti Evanilson del Porto, a segno contro l’Anversa nella vittoria dei lusitani.
Tre reti per moltissimi campioni attuali come Julian Alvarez (Manchester City), Gabriel Jesus (Arsenal), Rasmus Hojlund (Manchester United), Brais Méndez (Real Sociedad), Jude Bellingham (Real Madrid) e Danylo Sikan dello Shakhtar Donetsk, che ieri è stato decisivo nella clamorosa vittoria degli ucraini per 1-0 contro il Barcellona.
La top 10
- Alvaro Morata 5 gol (Atletico Madrid)
- Erling Haaland 4 (Manchester City)
- Antoine Griezmann 4 (Atletico Madrid)
- Evanilson 4 (Porto)
- Julian Alvarez 3 (Manchester City)
- Gabriel Jesus 3 (Arsenal)
- Rasmus Hojlund 3 (Manchester United)
- Brais Méndez 3 (Real Sociedad)
- Jude Bellingham 3 (Real Madrid)
- Danylo Sikan 3 (Shakhtar Donetsk)