Champions Femminile, il Barça ipoteca la finale: 5-1 al Wolfsburg
![Champions Femminile, il Barça ipoteca la finale: 5-1 al Wolfsburg](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/04/fbl-eur-c1-women-barcelona-wolfsburg-1024x683.jpg)
(Photo by LLUIS GENE, Onefootball.com)
Nella prima semifinale d’andata della Women’s Champions League, il Barcellona Femminile ha vinto 5-1 contro il Wolfsburg al Camp Nou. Gara dominata dalle blaugrana che ipotecano la finale. Gara di ritorno in programma sabato 30 aprile in Germania.
![Champions Femminile](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/04/fc-barcelona-v-vfl-wolfsburg-semi-final-first-leg-uefa-womens-champions-league-scaled.jpg)
Champions Femminile, tutto facile per il Barcellona. Cinquina al Wolfsburg e passo verso la finalissima
Nessun problema per le Campionesse d’Europa in carica che in un Camp Nou gremito (91.648 spettatori, nuovo record mondiale per un match di calcio femminile) abbattono 5-1 le tedesche del Wolfsburg nell’andata delle semifinali della Women’s Champions League e prenotano il biglietto per l’atto finale. Tra otto giorni in Germania un ritorno che sarà pura formalità, a meno di un miracolo delle biancoverdi.
Le blaugrana passano in vantaggio al 3′ del primo tempo grazie alla rete segnata da Aitana Bonmati e raddoppiano al 10′ con Caroline Graham Hansen. Tra il 33′ e il 38′ Jennifer Hermoso e Alexia Putellas chiudono la contesa già nel primo tempo con un parziale 4-0.
Nella ripresa rete tedesca al 70′ con Jill Roord, la doppietta di Putellas al 85′ su rigore firma il 5-1 finale.
🔥 FINAAAAAL AL CAMP NOU! 🔥
⚔ #BarçaWolfsburg (5-1)
⚽ Aitana / Graham Hansen / J. Hermoso / Alexia (2)
🏆 1/2 @UWCL (anada)🔵🔴 #MésQueGènere pic.twitter.com/Lx6d0wqRqu
— FC Barcelona Femení (@FCBfemeni) April 22, 2022