Champions, andata playoff: vincono Benfica, Malmo e Young Boys

xFilipexAmorimx

Continuano i playoff della Champions League. Altre tre partite questa sera. Benfica-PSV è stato il match più atteso allo Stadio da Luz di Lisbona. I padroni di casa si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Rafa Silva e Weigl. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato grazie a Gakpo. Al ritorno di giocherà in Olanda e gli olandesi proveranno la rimonta.

Nelle altre due partite vincono lo Young Boys e il Malmo. Al Wankdorf di Berna i padroni di casa vincono 3-2, ma la qualificazione non è ancora certa. A passare in vantaggio al minuto 14 è la squadra ospite con Boli, ma i padroni di casa pareggiano due minuti dopo con Elia. L’espulsione di Hefti con calcio di rigore per la squadra avversaria avrebbero potuto complicare i piani degli elvetici, ma Uzuni sbaglia dagli undici metri. Gli svizzeri, nonostante l’inferiorità numerica, si portano avanti al 40esimo con Sierro. Al 60′ Garcia segna il terzo gol, ma la doppietta di Boli tiene a galla il Ferencvaros.

Infine nel terzo match il Malmo dell’ex Milan Thomasson vince per 2-0 contro il Ludogorets e si avvicina ad una qualificazione che manca dalla stagione 2015/2016.