Cessione Sampdoria, Pallotta interessato

Sampdoria cessione

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con alle spalle l’ex proprietario della Roma sembra pronto a formulare la sua proposta d’acquisto per il club blucerchiato. A quanto riporta La Repubblica, voci accreditate fissano a metà della prossima settimana l’arrivo della lettera di intenti ufficiale da parte del gruppo. Fare previsioni, come abbiamo visto con il gruppo Al Thani, è sempre rischioso. C’è poi un’altra ipotesi: al posto della lettera, indiscrezione riportata da Radio Babboleo, potrebbe perfino essere indetta una conferenza stampa.

Sampdoria cessione
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Di Livio parla della cessione della Sampdoria

Francesco Di Silvio, intervistato da Tuttosport, è intervenuto sulla questione riguardante la cessione della Sampdoria. Il produttore cinematografico ha spiegato la strategia del fondo che vuole acquistare il club. Queste le sue parole:

“Non stiamo giocando. Spendiamo dei soldi per fare delle operazioni e portarle a termine. Ci siamo incontrati a Ginevra nei giorni scorsi. Il procuratore dello sceicco Imad Aounallah, ha definito che io sono il responsabile per l’Italia degli Al Thani. Il nostro partner è Francesco Console, il fondo di investimento Toro Capital prenderà la Sampdoria per conto di Al Thani. Questa è la strategia. Prima Al Thani comprerà il club, poi subentrerà la famiglia reale. Nell’escrow metteremo tutti i soldi. Su un conto dedicato abbiamo messo una parte della somma. Poi ne arriveranno altri e chiuderemo la partita. Il trustee Vidal attende di vedere quello che abbiamo dichiarato. Manca questo versamento che metteremo sul conto escrow. I tempi? A giorni. Non mi voglio più sbilanciare. Sui tempi ci sono tanti fattori. Voglio ringraziare il dottor Vidal che è stato serio ad accompagnarci in questa avventura. Vialli con Pallotta? Non mi risulta. Faccio questa cosa perché sono frustrato di non poter fare le cose che si fanno all’estero anche in Italia. Sto portando una famiglia cha un patrimonio di 3.3 trilioni di dollari alla Sampdoria. Non mi credete perché è un paese di moralisti. E secondo molti non è possibile che un ragazzo serio come me possa portare Al Thani. Questa è la mia libidine. Sono ben visto da certi personaggi”.