Cessione Napoli, Sixth Street interessato. ADL chiede 700 milioni
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il fondo californiano Sixth Street sarebbe interessato all’acquisto del Napoli. Il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis non sarebbe contrario alla cessione, ma pone una richiesta di 700 milioni di euro per la vendita.
Cessione Napoli, il fondo Sixth Street nel futuro. ADL chiede 700 milioni per la cessione
Come riporta il quotidiano sportivo, De Laurentiis avrebbe attivato una rete di consulenze con la società Elysian Park, che si occupa di grandi progetti soprattutto legati al marketing sportivo. La missione è quella di rilanciare e sviluppare maggiormente il marchio Napoli in giro per il mondo.
Un'”apertura” mondiale alla ricerca di un volto più internazionle e una ricerca dei tanti tifosi napoletani anche oltre i confini italiani. Ma non solo, perché il Napoli è finito sotto gli occhi di alcune società interessate alla maggioranza delle quote del club.
Su tutti, il fondo californiano Sixth Street, interessato in modo piuttosto serio a rilevare il club azzurro attraverso un proprio asset dal vaolore totale di 60 miliardi di dollari.
L’obiettivo? Come detto internazionalizzare il Napoli in tutti gli ambiti, anche nella costruzione di un nuovo e futuristico stadio.
Il fondo americano ha già puntato alcune bandierine in Italia, con acquisti di alcune proprietà immobiliari in Costa Smeralda e l’ingresso nel calcio italiano potrebbe essee un ulteriore passo in avanti.
ADL non restio a una cessione del club, valuta il Napoli circa 700 milioni di euro. Una prospettiva ancora ipotetica ma non certo da scartare, vista la recente politica sull’abbassamento degli ingaggi della rosa e sulle cessioni. Una nuova proprietà più potente ecomicamente, darebbe rilancio anche nell’ambito sportivo.
La Gds chiude con il bivio in cui si troverà De Laurentiis. Continuare ad investire nel Napoli o cedere a nuovi acquirenti?. Dopo 18 anni di presidenza, il legame tra De Laurentiis e il Napoli potrebbe rescindersi.
Una grande emozione. Una squadra che non molla mai! Avanti così #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) February 27, 2022