Cessione Inter: Oaktree pronto a rinegoziare il prestito a Suning
Sarà un inverno particolare per l’Inter. Suning non ha chiuso la porta alla cessione del club e nella ricerca di un socio di minoranza che possa aiutare il gruppo cinese a portare avanti con ambizione e progetti il club nerazzurro. Il principale obiettivo della famiglia Zhang, sarebbe quello di trovare un socio, meglio di minoranza, per detenere le quote maggioritarie del club e per costruire insieme il futuro del club. Gli interessamenti sicuramente non mancano e sono dietro la porta, ma bisognerà scendere a dei compromessi.
Cessione Inter, Oaktree apre alla rinegoziazione del prestito: i dettagli
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport, in qualche modo la famiglia Zhang vuole cercare di alleggerire il peso su quel famoso prestito concesso ai proprietari nerazzurri da Oaktree. Il prestito si aggirava intorno ai 290 milioni di euro, troppi al momento da colmare da soli dalla famiglia di Steven Zhang. Per questo è partita la ricerca a possibili nuovi co-proprietari, a nuovi soci disposto ad investire e ad spendere. Tra i possibili interessati all’affare, ora che Goldman Sachs è tornata a sondare il terreno, ci sarebbe il co-proprietario della squadra di basket Nba dei Sacramento Kings, Vivek Ranadivé.
L’apertura, comunque, è arrivata anche dallo stesso fondo Oaktree che si sarebbe detto disposto ad alleggerire il carico del prestito (non più 290 milioni di euro). Una mossa che sicuramente potrebbe tentare nuovi imprenditori ad avvicinarsi in maniera moderata all’Inter.