Cessione del Napoli, arriva l’offerta e De Laurentiis ci pensa

Cessione del Napoli, arriva l’offerta e De Laurentiis ci pensa

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il momento d’oro del Napoli in campo, fra il primo posto in campionato e quello conquistato nel girone di Champions League ai danni del Liverpool, sta attirando l’interesse di potenziali investitori. Il patron Aurelio De Laurentiis non ha mai detto di voler vendere il club, anzi ha sempre smentito alcune indiscrezioni che lo volevano vicino a farlo, ma secondo quanto riporta MF-Milano Finanza sul dossier Napoli ci sarebbero diverse attenzioni da parte di fondi e investitori.

Napoli De Laurentiis
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un periodo di vendite

È un periodo particolare per i club di tutto il mondo. In Inghilterra Liverpool e Manchester United sono in vendita, mentre in Italia, secondo indiscrezioni, il Verona ha dato mandato a Deutsche Bank di sondare il mercato americano e l’Udinese è vicina all’accordo con un gruppo di Wall Street. Anche l’Inter avrebbe dato mandato a Goldman Sachs e Raine di cercare nuovi finanziatori, mentre il ricchissimo PSG potrebbe presto accogliere un nuovo socio di minoranza.

Napoli De Laurentiis
(Photo by Ivan Romano/Getty Images)

De Laurentiis e la cessione del Napoli

Ora anche il Napoli, che oltre ai fondi statunitensi sarebbe finito nel mirino di un investitore messicano. Un potenziale acquirente che vorrebbe anticipare tutta la concorrenza mettendo sul piatto un’offerta da quasi un miliardo. Cifra importante per un club che ha chiuso il bilancio del 2021 in rosso di 58 milioni di euro, con ricavi a quota 228 milioni. Resta da capire se l’offerta smuoverà l’interesse di De Laurentiis nel vendere il Napoli. Proprio il numero uno dei partenopei, lo scorso luglio, aveva dichiarato di aver rifiutato un’offerta da 2,5 miliardi per il club e difficilmente ne accetterà un’altra, proprio ora che il Napoli è primo in Serie A e ha chance di vincere il campionato. Al termine della stagione, magari con quello Scudetto sul petto che manca dai tempi di Maradona in azzurro, le cose potrebbero cambiare facendo lievitare anche l’offerta degli altri club.