Cessione Chelsea, la Premier approva il consorzio di Boehly
Importanti novità per quanto riguarda la cessione del Chelsea. Come riportato da TMW infatti, la Premier League ha approvato il consorzio guidato da Todd Boehly. Di seguito tutti i dettagli su quello che è un passo cruciale del futuro dei Blues.
Cessione Chelsea, la Premier approva il consorzio di Todd Boehly
Di seguito il comunicato ufficiale della Premier League:
“Il consiglio di amministrazione della Premier League ha approvato oggi la proposta di acquisizione del Chelsea Football Club da parte del Consorzio Todd Boehly/Clearlake. L’acquisto rimane soggetto al rilascio della licenza di vendita richiesta e al completamento delle fasi finali della transazione da parte del governo. Il Consiglio ha intrapreso la necessaria due diligence. I membri del consorzio che acquista il club sono affiliati al Clearlake Capital Group, LP, Todd Boehly, Hansjorg Wyss e Mark Walter. Il Chelsea FC lavorerà ora con le istituzioni competenti per assicurarsi le licenze necessarie per completare l’acquisizione”.
Gli uomini di Tuchel hanno vissuto una stagione travagliata proprio a causa delle vicende che hanno coinvolto Roman Abramovich, ex proprietario, a causa della guerra in Ucraina. La speranza di tutti i tifosi è quella di potersi mettere presto alle spalle questo lungo e difficile periodo con la cessione del Chelsea a Boehly.