Cesc Fabregas rialza il Como | Nuovi assalti internazionali al mercato. In arrivo altri nomi altisonanti
Dopo la sconfitta dello Stadium contro la Juventus, il Como di Cesc Fagrebas si rituffa a capofitto sul mercato internazionale.
Il pronostico non era certo dalla parte del Como, di ritorno in Serie A dopo 21 anni, atteso dalla sfida dello Stadium contro la Juventus. La sconfitta era stata messa in preventivo dai lacustri, ma c’è modo e modo di perdere.
Cesc Fabregas ha perso giocandosela: lodevole pensare di sfidare la Juventus con una proposta di gioco spregiudicata, a viso aperto, ma il coraggio mostrato dai lariani è sfociato, nella ripresa in presunzione. OK l’entusiasmo per una proprietà che non ha eguali in Serie A per patrimonio, ma tutto deve essere contestualizzato.
Il Como di Cesc Fabregas è una società che ha disponibilità per certi versi illimitate ma è pur sempre una neopromossa con un tecnico di grido ma che non ha mai allenato in Serie A. Bisogna pensare a fare punti per salvarsi, poi si penserà al bel gioco e anche ad altri traguardi.
A parziale scusante dei lacustri, due concept: l’inesperienza per la troppa spregiudicatezza e una squadra senza l’infortunato Varane, soprattutto incompleta più o meno in ogni reparto. Se la prima causa della debacle di Torino è figlia di un atteggiamento da cambiare, la seconda criticità può essere risolta trovando le soluzioni giuste al mercato.
Di acquisti in acquisti (internazionali)
Cesc Fabregas ha individuato da tempo in Sergi Roberto, ex colonna del Barcelona attualmente svincolato, il rinforzo giusto capace di portare esperienza e qualità. Secondo Sky i contatti tra le parti sono continui, da capire se si riuscirà a trovare l’intesa definitiva con il 32enne che firmerebbe un contratto biennale.
In terra azulgrana, Sergi Roberto ha giocato poco (14 partite) ma segnato relativamente tanto (3 gol e 2 assist). Il Como non ha perso ancora la speranza di prenderlo e nei prossimi giorni potrebbe portare l’offerta giusta al catalano.
Dal Barcelona al Real Madrid il passo è breve
Cesc Fabregas sta scandagliando il mercato a lui più congeniale, quello spagnolo ovviamente. Affare in dirittura di arrivo per Nico Paz, uno dei nuovi talenti del Real Madrid. Lo spagnolo naturalizzato argentino, classe 2004, ha dato la sua apertura e, sempre secondo Sky, può arrivare al Como a titolo definitivo con la “recompra” da parte dei Blancos.
Il centrocampista di Tenerife si è tolto lo sfizio di debuttare in Champions League nella passata stagione, realizzando perfino un gol contro il Napoli. Non c’è due senza tre, però: i biancoblu pensano anche a Maximo Perrone, altro talentino argentino, classe 2003, di proprietà del Manchester City. La proprietà non ha problemi di soldi, a tutto il resto però deve pensarci Cesc Fabregas.