Cesc Fabregas esagerato | Il Como ne prende due in un colpo solo. Salvezza in scioltezza

Cesc Fabregas esagerato | Il Como ne prende due in un colpo solo. Salvezza in scioltezza

Cesc Fabregas, manager del Como - ansa - calcioinpillole.com

Continua l’ambiziosa campagna di rafforzamento del Como. Cesc Fabregas ha deciso: ecco i prossimi rinforzi. Salvezza in scioltezza.

Spendere più 100 milioni in appena due sessioni di mercato è sinonimo di un potere economico rilevante, la base che potrebbe permettere al Como di trovare l’altezza della situazione per un progetto a lungo termine nel quale il club  lariano cambierà i propri obiettivi.

Alla prima stagione in Serie A con gli Hartono proprietari, il Como s’è dato un obiettivo ben preciso: la permanenza in categoria, da ricercare attraverso il bel gioco. Rischio e coraggio s’intrecciano e s’intersecano in Cesc Fabregas.

Ha chiesto dei rinforzi il manager dei lariani. E alla spicciolata stanno arrivando. Capitolo portiere chiuso Jean Butez, arrivato dall’Anversa e subito in campo, sin dalla sfida con la Lazio. Serviva un centrocampista ed è arrivato Maxence Caqueret, per il quale i comaschi hanno pagato 17 milioni al Lione senza battere ciglio. Questi gli acquisti ufficiali.

E poi ci sono le tante trattative da chiudere, come quella per Ivan Fresneda, terzino spagnolo classe 2004. Fabregas sperava di averlo già in rosa, ma la cessione di Alberto Costa alla Juventus ha portato una conseguenza: lo Sporting ci sta lavorando ma non ha ancora chiuso per il suo sostituto, così bisogna aspettare.

Una trattativa in dirittura di arrivo

Secondo Sky il prossimo acquisto per Cesc Fabregas un altro spagnolo il cui cartellino appartiene al Barcelona. Non Ansu Fati, è stato lo stesso allenatore del Como a smentire la notizia, o meglio ha ammesso di averlo cercato con insistenza ma sei mesi fa.

In dirittura d’arrivo, invece, l’affare Alex Valle, terzino sinistro attualmente in prestito al Celtic. L’obiettivo della dirigenza lariana è chiudere tutto la prossima settimana, con i blaugrana che richiamerebbero prima il difensore dalla Scozia e dopo lo trasferirebbero in Italia.

Cyril Ngonge
Cyril Ngonge, attaccante del Napoli – lapresse – calcioinpillole.com

L’uno-due

Una volta chiusa la trattativa per Valle, il Como andrà all-in per Cyril Ngonge, attaccante del Napoli, classe 2000, un’la destra a cui piace accentrarsi per provare la conclusione di mancino, può essere impiegato anche come prima o seconda punta. Proprio quello che sta cercando Cesc Fabregas.

Il Napoli ancora non ha deciso il da farsi, ma se gli azzurri dovessero cedere l’ex Verona, a quel punto il Como sarebbe in stra-pole. Ngonge-Dele Alli, questo vorrebbe Fabregas. Alla fine l’inglese verrà tesserato: l’inglese fimerà un accordo valido fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo per un anno ulteriore in base alle presenze o alla disponibilità. Non resta che prendere l’altro, con Dele Alli e Ngonge la salvezza potrebbe arrivare in scioltezza.