Cesc Fabregas alle grandi manovre | Il Como pesca addirittura dalla Champions League

Cesc Fabregas alle grandi manovre | Il Como pesca addirittura dalla Champions League

Cesc Fabregas, allenatore spagnolo del Como - ansa - calcioinpillole.com

Nico Paz non si muove a gennaio e Cesc Fabregas alle grandi manovre: il Como pesca addirittura dalla Champions League.

L’Inter si è mossa per provare a prendere Nico Paz. Il piano di Marotta è quello di andare direttamente da Don Florentino a trattare visto che il Real Madrid ha sì ceduto Nico Paz, ma si è tenuto il diritto di recompra, che di questo passo eserciterà sicuramente a giugno, vista la grande stagione che sta facendo il centrocampista argentino.

Ed è qui che entrerebbe in gioco il presidente della Beneamata e la sua squadra mercato. Secondo Tuttosport, infatti, Marotta ha già capito che Nico Paz non è ancora un Galattico, nel senso che faticherebbe a trovare continuità di rendimento nel Real Madrid.

Per questo l’idea è quella di prenderlo in prestito, un po’ come fece il Milan con Brahim Diaz, in questo modo Nico Paz potrebbe crescere ulteriormente per tornare al Santiago Bernabeu da protagonista. Le parti sicuramente ne parleranno, ma non per gennaio. Fino al termine del campionato sarà Cesc Fabregas ad allenare l’argentino. Non solo.

Il Como avrebbe intenzioni bellicose per gennaio, anche perché l’idea degli Hartono di trasformare il Sinigaglia in un Red Carpet dove far sfilare le stelle di Hollywood sta funzionando alla grande

Una strategia lungimirante

Ogni volta che il Como gioca in casa, c’è qualche star del Cinema. Il perché l’ha spiegato alla Gazzetta dello Sport direttamente Mirwan Suwarso, responsabile delle aree marketing, merchandising e ticketing dei lariani: “Cerchiamo di dare sempre di più ai nostri tifosi, qualcosa che vada oltre il calcio e che diverta tutti, adulti e bambini, supertifosi e semplici appassionati“.

Di fatto la proprietà indonesiana del Como ha lanciato un nuovo modello di marketing, quello di invitare le stelle del cinema rimaste impressionate da uno dei laghi più affascinanti al mondo, portando super star allo stadio. Ma ci vuole una squadra all’altezza.

Davide Calabria
Davide Calabria, capitano del Milan – lapresse – calcioinpillole.com

Le ultime mosse

È anche per questo motivo che Dele Alli si allenerà con la squadra lariana, per capire se ci sono gli estremi per farlo tesserare. Nel mirino c’è anche Rafa Marin, in uscita dal Napoli. Lo spagnolo piace e non poco all’allenatore dei lariani. Dulcis in fundo ecco un’onda da cavalcare, quella che porta a Davide Calabria. Il capitano del Milan si sta allontanando ogni giorno che passa dal Diavolo. È in scadenza di contratto e non c’è nessun sentore che possa rinnovare.

Secondo SportMediaset nemmeno la proposta del giocatore di mantenere l’attuale ingaggio (2 milioni di euro) avrebbe agevolato la trattativa. In questa situazione prova a inserirsi il Como, che vorrebbe rinforzare la propria difesa con un elemento di esperienza e pregusta il colpo a costo zero: i primi contatti avrebbero ottenuto già feedback positivi.