Certo che ci interessa: prestito dal Manchester City | Il primo capolavoro di Giuntoli

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) - CalcioinPillole.com

Giuntoli potrebbe portare a Gennaio un grande campione della Premier League alla corte di Allegri. Vediamo insieme di chi si tratta.

Cristiano Giuntoli ha capito molto presto che cosa significa essere il direttore sportivo di una squadra fortissima ma al contempo divisiva come la Juventus. Nemmeno il tempo infatti che si concludesse il calciomercato estivo che il nuovo ds dei bianconeri è stato sommerso dalle critiche che oltretutto non sono arrivate soltanto dai suoi tifosi, ma anche da tanti giornalisti.

Molti infatti lo hanno accusato di aver iniziato male la sua avventura con la Vecchia Signora, riuscendo ad incidere poco o nulla sulle finestre di mercato estiva, dandogli la colpa di una rosa che secondo molto si è indebolita rispetto allo scorso anno.

Ma la verità è che queste critiche non solo sono fin troppo esagerate, ma per certi versi anche false. In primo luogo, perché come ha rivelato lo stesso Giuntoli in una recente intervista concessa a Repubblica.

Questo per la Juventus è un anno di transizione, e non avendo la possibilità di disputare le coppe a causa dell’esclusione sancita dalla Uefa, era già previsto che nella sessione estiva non ci sarebbero stati grandi acquisti. Dare la colpa a Giuntoli di una decisione che ha preso la dirigenza, è semplicemente insensato.

Giuntoli costretto ad intervenire nel mercato di Gennaio

Sicuramente il vero banco di prova per il direttore sportivo arriverà la prossima estate, quando finalmente potrà iniziare ad incidere davvero nelle scelte tecniche, dopo il dovuto primo anno di ambientamento.

C’è anche da dire che forse Giuntoli dovrà anticipare questo lavoro e cercare di portare a casa qualche acquisto già nella sessione di mercato, perché né lui né la dirigenza potevano immaginare di perdere nel giro di un mese e mezzo sia Pogba che Fagioli.

Kalvin Philipps
Kalvin Philipps (ANSA) – CalcioinPillole.com

Giuntoli punta al prestito di un top player del Manchester City

E uno dei suoi primi colpi potrebbe essere un prestito a zero che arriva da un top club come il Manchester City. La squadra di Guardiola non sta infatti riuscendo a regalare abbastanza minutaggio a Kalvin Philipps, un centrocampista molto interessato che si è consacrato nel Leeds di Bielsa.

Il City non vuole venderlo ma mandarlo a fare esperienza, e Giuntoli potrebbe approfittare di quest’occasione di mercato, per portare un grande talento a centrocampo alla corte di Allegri, senza spendere nemmeno un euro.