Passato dall’Atletico Madrid del presidente Cerezo alla Juventus la scorsa estate, Alvaro Morata sta vivendo un momento di grandissima forma. Arrivato quasi come piano C rispetto a Suarez e Dzeko, lo spagnolo si è preso ben presto il ruolo di punta nell’attacco di Pirlo, tornando esattamente il giocatore ammirato nella prima esperienza in bianconero.
Un periodo d’oro che è continuato anche in nazionale. Dopo diverso tempo fuori dal giro, infatti, Morata ha conquistato la maglia da titolare anche nel reparto avanzato della Spagna, andando a segno nel 6-0 contro la Germania.
Proprio su Morata, è intervenuto il già citato presidente dell’Atletico Madrid, Cerezo, che ha voluto celebrare il momento d’oro della punta, ricordando, comunque, alla Juve che se lo vuole tenere deve riscattarlo (45 milioni). Ecco le sue parole:
“Si merita tutto quello che gli sta capitando in questo momento. E’ uno che lotta sempre tantissimo per segnare. Sembra che abbia davvero trovato la condizione giusta. È comunque ancora un giocatore dell’Atletico, in prestito per due anni alla Juventus che ha un’opzione per il suo acquisto. Se i bianconeri lo vorranno lo dovranno pagare“.