Celtic, Neil Lennon si dimette: John Kennedy diventa allenatore ad interim

Lennon Celtic

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Ribaltone in casa Celtic dove il tecnico Neil Lennon ha deciso di dimettersi dopo la sconfitta di domenica contro il Ross County, ex ultima in classifica della Premiership. Il risultato ha portato il Celtic a -18 dalla capolista Rangers. Una stagione davvero deludente dopo 9 trionfi consecutivi in campionato che ha coinciso anche con l’eliminazione ai gironi di Europa League. Il Celtic ha annunciato che il ruolo di allenatore ad interim verrà assunto dall’attuale assistente John Kennedy.

“Il Celtic Football Club ha annunciato oggi che Neil Lennon si è dimesso dalla sua posizione di allenatore della prima squadra con effetto immediato. Neil ha servito il club con distinzione sia come giocatore che come manager, ottenendo numerosi successi. L’attuale assistente, John Kennedy, assumerà la carica ad interim della squadra.”

L’ex allenatore Neil Lennon ha voluto salutare i tifosi dopo la sua seconda esperienza al Celtic in cui ha vinto due campionati, due Coppe di Scozia ed una Coppa di Lega Scozzese.

“Abbiamo vissuto una stagione difficile a causa di tanti fattori e, ovviamente, è molto frustrante e deludente non essere stati in grado di raggiungere le stesse vittorie degli scorsi anni. Ho lavorato sodo come sempre per cercare di cambiare le cose, ma sfortunatamente non siamo riusciti a ottenere il cambio di rotta. Ho sempre dato il massimo per il Club e sono stato orgoglioso di consegnare trofei ai tifosi del Celtic. Il Club sarà sempre parte di me. Sarò sempre un tifoso del Celtic e vorrò sempre il meglio per questa squadra.”