Celtic-Milan, Lennon esalta i rossoneri: “Squadra forte, sono favoriti”
Per il secondo anno consecutivo, il Celtic si ritrova una squadra italiana nel girone di Europa League. Lo scorso anno è toccato alla Lazio – ora protagonista in Champions – mentre quest’anno sarà la volta del Milan, ospite domani (ore 21) del maestoso Celtic Park.
Il tecnico degli scozzesi, Neil Lennon, intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha esaltato le qualità dei rossoneri, non nascondendo un sollievo per l’assenza di Calhanoglu – infortunatosi alla caviglia: “Giochiamo contro una squadra forte, anche se l’assenza di Calhanoglu può farci comodo: è una pedina fondamentale per il Milan. Restano comunque i favoriti“.
I riflettori domani saranno puntati anche su Diego Laxalt, arrivato in estate proprio dai rossoneri: “E’ un grande giocatore, che ho ammirato. Qui avrà senza dubbio l’opportunità di giocare con più continuità“. Non ci sarà invece Edouard, come confermato anche dal tecnico.
Lennon si è soffermato poi sul protagonista indiscusso del derby di Milano appena passato, ovvero Zlatan Ibrahimovic: “Zlatan è un fuoriclasse, oltre che un grande professionista. Sicuramente parliamo di uno dei migliori giocatori di tutti i tempi e con il suo carisma sta trascinando il Milan“.
In un girone equilibrato – con Lille e Sparta Praga a completarlo – è importante iniziare bene: “Sarà importante vincere le partite casalinghe. Mi aspetto una grande prestazione da parte della mia squadra“.