Contro il Celtic la Lazio si gioca un pezzetto di qualificazione agli ottavi di Champions League. Sarri è sotto esame e ha bisogno di risposte dalla propria squadra, in difficoltà in campionato.
Una gara importante per il cammino di Champions League, ma ancora di più per il futuro di Maurizio Sarri. La Lazio vola a Glasgow per la seconda giornata della fase a gironi e affronta il Celtic. Dopo l’1-1 raggiunto in extremis contro l’Atletico Madrid grazie alla testata di Ivan Provedel, i biancocelesti provano a conquistare una vittoria che servirebbe moltissimo sul piano del morale.
In campionato la squadra ha cominciato malissimo e Sarri è sotto esame. Si vocifera di un Claudio Lotito che pensa addirittura all’esonero e tra stasera e domenica contro l’Atalanta il tecnico si gioca il suo futuro. Serve però anche per rivitalizzare una Lazio in caduta libera, con la peggior partenza dell’epoca dei tre punti in Serie A.
Qualche dubbio di formazione ancora da sciogliere, soprattutto in ottica gestione. Alessio Romagnoli ha giocato contro il Milan con una frattura alle ossa nasali e potrebbe rimanere in panchina, con Patric centrale al fianco di Casale. Provedel intoccabile in porta, sugli esterni Lazzari si candida per un posto, con Marusic che si sposterebbe sulla sinistra.
In mezzo al campo Kamada, Cataldi e Vecino si giocano due maglie con Luis Alberto, mentre nel tridente d’attacco fiducia a Ciro Immobile, con Felipe Anderson e Pedro ai suoi lati.
Il Celtic invece vola in campionato anche se la sua Champions League è cominciato con il ko contro il Feyenoord. In Olanda Brendan Rodgers ha finito la gara in 9 con le espulsioni di Lagerbielke e Thiago Holm che dunque non saranno a disposizione. Nel 4-3-3 classico, l’ex Liverpool schiererà Johnston, Philips, Scales e Taylor davanti a Hart, con O’Riley, McGregor e Hatate in mediana. In attacco invece spazio al tridente formato da Maeda, Furuhashi e Palma.
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Philips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. All. Rodgers
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
La gara comincerà alle ore 21 a Celtic Park. Diretta affidata a Sky Sport e in streaming su NOW e su Mediaset Infinity.