Ceferin: “Non mi dispiacerebbe se Real, Barça e Juve uscissero dalla Uefa”
Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin torna all’attacco contro i tre club che hanno promosso la nascita della Superlega. Il numero uno del massimo organismo calcistico europeo non ha lasciato spazio a fraintendimenti in un’intervista rilasciata al Der Spiegel. Ecco le sue dichiarazioni:
“Personalmente non mi dispiacerebbe se Real Madrid, Juventus e Barcellona decidessero di andarsene e di uscire dalla Uefa. E’ molto divertente il fatto che mentre da un lato vogliono creare una nuova competizione, dall’altro lato spingono per poter giocare in Champions League in questa stagione”.
“Tutti e tre i club hanno dei manager che sono semplicemente incompetenti. Queste persone hanno tentato di uccidere il calcio”.
“Florentino Perez è davvero una persona incoerente. Prima si lamenta della attuale situazione finanziaria e dichiara che il Real Madrid può sopravvivere solo con la Superlega e poi tenta d’ingaggiare Kylian Mbappè per 180 milioni di euro”.
“Concludo dicendo che per ciò che concerne il fair play finanziario, in futuro abbiamo intenzione di rivedere alcune cose. Vorremmo arrivare a parlare di equilibrio competitivo piuttosto che di fair play. Ma per questo ci sarà tempo”.