C’è un nuovo caso Bremer: dice si all’Inter e poi firma con la Juve | Beppe Marotta è arrabbiatissimo
Questa volta i nerazzurri sono su tutte le furie. Ennesima beffa organizzata dai bianconeri per l’acquisto di un vero campione.
Tra i difensori più iconici della Juventus è giusto parlare del giocatore brasiliano Gleison Bremer. Quest’ultimo, nato ad Itapitanga il 18 marzo del 1997 ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio vestendo la maglia delle giovanili del Desportivo Brasil dal 2014 al 2016.
Nella stagione successiva ha indossato la casacca del San Paolo per poi esordire in prima squadra con l’Atletico Mineiro. Qui, dal 2017 al 2018, ha disputato 23 partite segnando anche 1 goal. Il suo nome è stato scelto dal padre in onore di un calciatore tedesco di nome Andreas Brehme.
Questo difensore, abile nel gioco aereo ed affidabile, ha sempre confermato di ispirarsi ad una vecchia gloria del calcio brasiliano, Lucio. E’ giunto precisamente in Italia il 10 luglio del 2018 quando fu acquistato dalla società del presidente Urbano Cairo, il Torino, per circa 5 milioni di euro.
La sua prima partita con i granata è stata disputata circa un mese dopo nel match di Coppa Italia contro il Cosenza. Per l’esordio in Serie A, invece, abbiamo atteso il 19 agosto nella sconfitta contro la Roma. La sua prima annata con i piemontesi non è stata ricca di presenze e grandi prestazioni. Infatti, ha disputato solo 7 partite complessive tra Coppa Italia e Serie A.
Dal Torino all’approdo alla Juventus
Grazie all’intuizione di Walter Mazzarri, ha avuto un ruolo da titolare inamovibile in seguito al ritiro del compagno di reparto Moretti. Ha trovato ancor più continuità nel diventare un punto di riferimento della difesa del Torino anche in seguito alla cessione di Kevin Bonifazi segnando, il 30 novembre del 2019, la sua prima rete decisiva contro il Genoa, fuori casa. Addirittura, il 28 gennaio 2020 è stato anche protagonista di una splendida doppietta contro il Milan nella partita di Coppa Italia persa per 4-2.
Le sue prestazioni sono state sempre così importanti addirittura da fargli ricevere il trofeo di Miglior Difensore della stagione di Serie A nel campionato 2021-2022. Proprio da quell’anno, è stato acquistato dalla Juventus in cui è diventato uno punto di riferimento per Massimiliano Allegri. I bianconeri lo hanno portato a casa per una cifra vicino ai 41 milioni di euro con circa 8 di bonus. E’ approdato nella sua nuova squadra il 20 luglio del 2022 debuttando il 15 agosto nella vittoria per 3-0 contro il Sassuolo.
Tiago Djalo conteso tra Inter e Juve
Ha ricevuto la sua prima convocazione nella Nazionale brasiliana il 9 settembre del 2022 ed ha debuttato a fine mese subentrando a Thiago Silva nella partita vinta contro il Ghana. C’è da dire che quando la Juve lo ha acquistato, il giocatore sembrava essere vicino anche all’Inter. La dirigenza juventina, però, ha bruciato sul tempo i nerazzurri.
Sembra che si stia innescando un nuovo scontro fra le due squadre per portare a casa il forte calciatore portoghese, Tiago Djalo. Come riportato dal Corriere della Sera, l’Inter ci sta lavorando da tempo ma, la Juventus, potrebbe acquistarlo sin da gennaio, bruciando le tappe.