“C’è stata qualche chiacchiera”. Il Napoli fa sul serio | Conte lo vuole già a gennaio
Manna in faccende affaccendato, ora c’è anche la conferma. Il Napoli affonda il colpo, Antonio Conte lo aspetta già a gennaio.
Ci sono almeno due profili che sta attenzionando il Napoli in ottica mercato. Il primo è un difensore, perché se Buongiorno è diventato il nuovo Kim, quello di spallettiana memoria, un idolo per i tifosi, Rafa Marin fa fatica a entrare nei meccanismi di Antonio Conte.
Eppure, l’ex Real Madrid era reduce da una super annata in Liga con l’Alaves, ma non riesce a farsi notare ancora dal nuovo allenatore del Napoli. Anzi, a quanto pare rischia di finire ancora più in basso nelle gerarchie di Conte. O, peggior ancora, di essere ceduto a gennaio.
La conferma che il Napoli sta cercando, arriva dal mercato. Occhi puntati sempre su Jaka Bijol dell’Udinese, nonostante i friulani stiano erigendo un muro molto alto: a gennaio non ne vogliono sapere, al massimo se ne parlerà a giugno.
Nel frattempo si sta allargando la vice di un interesse partenopeo per Radu Dragusin, ex difensore del Genoa volato nello scorso mercato di gennaio in Premier, per indossare la maglia del Tottenham. Anche se a Londra non sta giocando. “È concentrato soltanto sugli Spurs”.
Parola di Florin Manea, agente del difensore romeno, in una recente intervista ai microfoni di gonfialarete.com. “Io non ho parlato con nessuno – assicura il procuratore di Dragusin – e non credo che il Tottenham voglia lasciarlo andare”. La caccia al difensore, comunque, continua. Insieme a quella per un centrocampista.
Il Napoli e un’occasione colta al volo
La trasferta a Empoli, anche se non del tutto convincente, è stata vincente e ha permesso al Napoli di restare in testa al campionato. Non solo. Manna ne ha approfittato per continuare il sondaggio su un giocatore dell’Empoli che tanto piace ad Antonio Conte.
“Qualche chiacchiera c’è stata”. Ecco le frasi di Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la conferma che seppur in una fase embrionale, la trattativa per prendere Jacopo Fazzini, c’è.
Napoli, si può fare. Ma…
“Jacopo farebbe bene restare ancora un anno qui con noi”. Il consiglio di Rebecca Corsi fa capire a chiare lettere che Fazzini è quantomeno interessato a questo affare, sta ammiccando alla corte dei partenopei, altrimenti l’alto dirigente dei toscani non avrebbe elargito nessun consiglio.
“Domenica c’è stato modo di toccare con mano il valore del ragazzo, ma Jacopo deve pensare all’Empoli ed alla sua crescita in modo che si possano aprire le porte di club tipo il Napoli”. Una situazione da monitorare, chissà se per gennaio oppure direttamente per giugno. Ma l’interesse c’è, ora ne sono tutti al corrente.