Ce lo portiamo in MLS: il Milan riceve la chiamata più assurda di tutte | 5 milioni di euro cash

Ce lo portiamo in MLS Milan

Zlatan Ibrahimovic e Stefano Pioli - Calcioinpillole.com

Un colpo di scena per la cessione, il club della MLS mette sul piatti 5 milioni di euro subito per portarlo negli States.

L’assist per il Milan stavolta potrebbe arrivare dalla MLS. I rossoneri provano a sfoltire la rosa, in un mercato di gennaio che non sta regalando squilli in entrata, e un’offerta economica importante per il calciatore ormai ai margini rappresenterebbe per i dirigenti rossoneri una boccata d’ossigeno. Moncada e Furlani in questo senso stanno lavorando per chiudere il colpo nelle prossime ore, con anche un altro club coinvolto nella trattativa.

L’inizio di stagione deludente dell’attaccante ha sicuramente influito, con la chance di mettersi in mostra in rossonero che sembra ormai totalmente sfumata. Pochissimi minuti giocati, nessun gol, e la consapevolezza di dovere cambiare aria per potersi rimettere in gioco.

Il campionato americano, con il club pronto a offrire ai rossoneri 5 milioni di euro come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito in queste ore, potrebbe essere la migliore soluzione per il calciatore che ha già fatto sapere di gradire la destinazione.

Poco spazio e nessun gol: l’attaccante è pronto a lasciare

Un vero calvario, quello dell’attaccante ormai ex rossonero, alla ricerca di un club che gli garantisca continuità. Origi, arrivato in rossonero nell’estate del 2022, non è mai riuscito a mettersi in mostra al Milan e nonostante le tante occasioni è sempre rimasto all’ombra di un immortale Olivier Giroud. I suoi ingressi in campo da subentrato, quasi sempre grigi, hanno fatto propendere i dirigenti rossoneri per la cessione in prestito in estate, ma anche la sua nuova destinazione non ha convinto.

In forza al Nottingham Forest, club che lo aveva accolto in prestito con diritto di riscatto a 4,5 milioni di euro, il belga ha trovato pochissimi minuti in campo, poche presenze, nessun gol e nessun assist. Ecco perché per disfarsi dell’attaccante il club inglese è in contatto con la MLS, per portare il giocatore prima dell’estate negli States.

Origi verso Los Angeles: 5 milioni per l’obbligo di riscatto

Origi
Origi/ fonte AnsaFoto – Calcioinpillole.com

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, i club non avrebbero ancora trovato l’accordo, ma la trattativa è pronta a decollare nelle prossime ore. C’è l’offerta dei Los Angeles Fc per il prestito di Origi, per un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni che farebbe felici Nottingham Forest e Milan.

Gli inglesi infatti, che si stanno pagando tutto lo stipendio di Origi, potrebbero così alleggerire il monte ingaggi. I rossoneri invece incasserebbero a quel punto anche mezzo milione in più rispetto all’accordo con il Nottingham che era 4,5 milioni di euro.